fbpx
13.9 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Inseguito in Autopalio da falso poliziotto con fucile

Automobilista minacciato di morte. Intervento Polstrada di Siena. L'aggressore, 52 anni, di San Casciano Val di Pesa

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Inseguito in Autopalio da falso poliziotto con fucile.

Brutta avventura per un viaggiatore in Autopalio nei giorni scorsi.

Un falso poliziotto lo ha inseguito per 20 km e lo ha minacciato di morte dicendogli che gli avrebbe sparato con un fucile.

La Polstrada di Siena, già avvisata dall’automobilista, è intervenuta in tempo nell’area di servizio di Drove, vicino a Poggibonsi, dove ha fermato e poi denunciato l’aggressore, un uomo di 52 anni di San Casciano Val di Pesa, Firenze, già noto alle forze di polizia.

Secondo la ricostruzione, a seguito di un dissidio per motivi di circolazione stradale, l’uomo, che si spacciava come appartenente agente di polizia, avrebbe ingaggiato un inseguimento riuscendo a fermare il malcapitato, che aveva tentato di sfuggirgli accelerando, utilizzando una torcia intermittente a luce blu simile a quella dei lampeggianti delle auto di polizia e carabinieri. Esibendo un tesserino con un distintivo simile a quelli in uso alle forze dell’ordine.

Nella stazione di servizio ha preso a calci l’auto inseguita e ha minacciato di morte il conducente dicendo che gli avrebbe sparato con un fucile che aveva nell’auto.

I poliziotti della Stradale hanno trovato in possesso dell’uomo una carabina ad aria compressa su cui sono in corso accertamenti. Fucile, torcia e tesserino sono stati sequestrati. La relazione va in Procura.

A sud di Siena la Polstrada è intervenuta in un altro episodio, nei pressi di Rapolano Terme, scaturito dal controllo a un automobilista senza cintura di sicurezza allacciata. La pattuglia ha notato nell’auto una sciarpa con una scritta contro gli esponenti delle forze dell’ordine, ha approfondito il controllo sul veicolo rinvenendo un coltello a serramanico e una mazza da baseball. A questo punto l’uomo, che ha pure numerosi precedenti penali tra cui anche due segnalazioni per porto abusivo di armi, è stato denunciato mentre il coltello e la mazza da baseball sequestrate.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.9 ° C
14.8 °
11.3 °
81 %
9.4kmh
75 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS