fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Siena, oltre 150 persone in difficoltà a pranzo in chiesa

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Un pranzo per oltre 150 persone nella chiesa della Santissima Annunziata  in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri.

Oltre 150 persone in difficoltà economica e sociale, ma anche per chi ha dovuto lasciare il proprio Paese a causa della guerra.

“Il grande cuore della città ancora una volta ha risposto in maniera generosa all’appello dell’arcivescovo mobilitandosi in un gara di solidarietà che ha coinvolto imprenditori e semplici cittadini”.

Chef volontario per il pranzo di domenica 13 novembre è stato il questore di Livorno Roberto Masucci che, aiutato da una vera e propria brigata di cucina composta da molti agenti di Polizia ha preparato il pranzo proporrà.

Al servizio a tavola il servizio hanno pensato i giovani delle parrocchie e delle contrade senesi.

A tavola anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi.

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa -Montalcino: “Siena è una città dal cuore grande che ha innescato una vera e propria gara di solidarietà per dare vita a questo pranzo con il coinvolgimento di tanti imprenditori e singoli cittadini. Un grazie speciale all’associazione Scintille di Maria che con noi e la Caritas diocesana ha organizzato questo momento, che definisco di speranza per tanti che stanno vivendo momenti difficili. Un pranzo speciale grazie anche a tutti i volontari, cui va il nostro grazie per essersi messi a disposizione con grande solidarietà ed umanità, che ci unirà idealmente al Santo Padre a Roma”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS