fbpx
11.5 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Siena, operazione antidroga. Sgominata banda italo albanese

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Vasta operazione antidroga della Polizia di Stato di Siena.

Operazione Drug Holiday.

Sgominata un’associazione per delinquere capeggiata da cittadini albanesi operante in Valdichiana.

Eseguite stamattina 11 giugno otto misure cautelari. Cinque arrestati sono finiti in carcere e in 3 dovranno sottostare all’obbligo di dimora.

Misure cautelari emesse nei confronti dei componenti di un’associazione per delinquere italo-albanese dedita al trasporto, commercio, vendita, cessione ed illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina ed hashish.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati contanti per circa 50 mila euro a carico di tre diversi indagati, oltre al sequestro di 150 grammi di hashish ed alcuni grammi di cocaina.

Le misure cautelari disposte dal gip del Tribunale di Firenze, su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo toscano e della Procura di Siena, sono state eseguite in diverse zone della Valdichiana senese dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi-Chianciano Terme, in collaborazione con le Squadre Mobili delle Questure di Siena, Perugia, Arezzo e Brescia. 

L’indagine, avviata lo scorso anno dalla Procura di Siena in seguito ad alcuni arresti, effettuati in flagranza dai poliziotti del Commissariato di Chiusi, di due pusher dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Montepulciano ha permesso agli investigatori dello stesso Commissariato, dopo lunghi mesi di pedinamenti, appostamenti ed attività d’intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, di ricostruire la catena logistica e di comando esistente dietro gli spacciatori a suo tempo arrestati, facendo emergere, dopo lunghe e complesse indagini, l’operatività di una vera e propria associazione per delinquere capeggiata da cittadini albanesi, da tempo stanziati nelle cittadine di Montepulciano e Passignano sul Trasimeno.  Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati contanti per circa 50 mila euro a carico di 3 diversi indagati, oltre al sequestro di 150 grammi di hashish ed alcuni grammi di cocaina.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.6 °
9.1 °
92 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news