fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Siena, centrodestra al lavoro per il dopo De Mossi

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Il centrodestra a Siena in cerca del candidato sindaco dopo la rinuncia di Luigi De Mossi a presentarsi per un secondo mandato alle amministrative del 2023.

Ad avviare il percorso per arrivare alla candidatura tra forze del centrodestra e forze civiche ora è proprio lo stesso De Mossi.

Il sindaco, primo sindaco di centrodestra della città, ha annunciato una settimana fa che la sua esperienza come sindaco di Siena termine con la fine del primo mandato.

“Nella necessità di condivisione della linea programmatica il sindaco De Mossi ha deciso di convocare tutte le componenti civiche e i partiti politici di maggioranza per coordinare e stabilire tutti insieme modalità e scelte tenuto conto dell’opportunità di riservatezza nelle delicate fasi iniziali”.

De Mossi, avvocato, una settimana fa nell’annunciare che non ci sarà un De Mossi bis ha motivato: “Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023. Sono un civico, non sono un politico di professione né un uomo di partito. Ciò che è ovvio per un politico di mestiere non lo è affatto per me. Sono un cittadino libero, che si è prestato a servire la propria comunità.”

 

L’annuncio del sindaco di Siena Luigi De Mossi oggi giovedì 8 dicembre.

De Mossi dunque non si candida per il secondo mandato alle amministrative del 2023.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
11.9 °
83 %
2.6kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS