fbpx
10.9 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lega Pro, Siena deferito. Play off rimandati a 11 maggio

Due punti penalizzazione. Inibizione tre mesi a presidente. Mancato versamento ritenute Irpef e contributi Inps

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Lega Pro, Siena deferito. Play off rimandati a 11 maggio.

“La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto il reclamo di ACR Siena 1904 (Girone B di Serie C), confermando i 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva inflitti dal Tribunale Federale Nazionale. Confermata anche l’inibizione di 3 mesi per il presidente del club Emiliano Montanari”.

Lo fa sapere la Figc con una nota: “La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021″.

ll Procuratore federale della Figc ha deferito il Siena al Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro tempore, Emiliano Montanari, per il mancato versamento di ritenute Irpef e contributi Inps.

L’udienza davanti al Tfn è stata fissata per 8 maggio prossimo.

In considerazione del deferimento, il Consiglio direttivo della Lega Pro ha deciso “nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate” di posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 a 11 maggio 2023. “Confidando nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi. Il Direttivo ha anche deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse”.

La formazione bianconera toscana aveva chiuso la regular season”classificandosi nona davanti al Rimini, rientrando dunque nelle posizioni che consentono di accedere ai playoff. Il Siena avrebbe dovuto affrontare il Pontedera.

Prima di presentare il reclamo, dunque respinto, Acr Siena 1904 SpA via social aveva scritto “che il provvedimento di primo grado del Tribunale Federale riguardante la società bianconera – pubblicato in data odierna dalla Figc – conclude il procedimento avviato il 27 marzo scorso e a cui la stessa società, tramite il proprio legale ed i consulenti fiscali, ha presentato esaustive memorie difensive. I fatti rientrano nel contesto di un più vasto e complicato percorso storico, proveniente dalla stagione 2021-2022, relativo alla precedente proprietà e a cui l’attuale dirigenza bianconera ha dovuto fare fronte anche in altri contesti e circostanze. Acr Siena 1904 SpA prende atto della sanzione sportiva comminata e annuncia che presenterà immediato ricorso convinti delle tesi difensive discusse in fase dibattimentale e della documentazione prodotta a sostegno della totale e puntuale correttezza tributaria. Acr Siena 1904 SpA comunica infine che la spiacevole situazione in cui è stata coinvolta non compromette il conseguimento degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
12.6 °
9.2 °
78 %
2.6kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news