fbpx
12.8 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Palasport, il Comune di Siena pronto ad attivare il cantiere

Durata prima parte dei lavori prevista in sette settimane. Campo centrale disponibile entro fine ottobre

Getting your Trinity Audio player ready...

Il Comune di Siena ha attivato l’iter per effettuare i lavori al Palasport in viale Achille Sclavo. In particolare, è stata pubblicata la gara per l’affidamento del cantiere, il cui iter si concluderà il prossimo 13 settembre. La prima parte di lavori, che riguarderanno la copertura della struttura, dovrebbe partire entro il 18 settembre e avrà una durata relativamente breve, ipotizzabile in un massimo di sette settimane, in modo da mettere di nuovo a disposizione il campo centrale del palazzetto entro la fine del mese di ottobre.

Rispetto alle deroghe all’utilizzo della struttura – commenta l’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré – attraverso ordinanza sindacale, firmate dalla precedente amministrazione, queste si basavano anche sull’attesa di specifici approfondimenti sulla situazione relativa alla copertura del palazzetto. Tale documentazione, in particolare quella firmata dall’ingegner Zucchelli, ha evidenziato la necessità dell’effettuazione di alcuni lavori in maniera urgente che portino al consolidamento della stessa copertura. Tali lavori non erano oggettivamente più posticipabili, come si evidenzia nella documentazione pervenuta”.

E’ importante sottolineare – spiega l’assessore – che tale cantiere impedirà l’utilizzo del campo centrale, ma non del resto della struttura che sarà a disposizione delle attività della Polisportiva Mens Sana. Per quanto riguarda Mens Sana Basket e Emma Villas, il Comune di Siena ha fattivamente collaborato affinché fossero trovati adeguati spazi per le prime squadre e per i settori giovanili, che in queste settimane dovranno effettuare partire e sedute di allenamenti in altre strutture del territorio. Il Comune di Siena monitorerà da vicino la società a cui saranno affidati i lavori, affinché siano rispettati i tempi previsti e il campo centrale torni utilizzabile quanto prima, limitando al massimo i disagi per atleti e le famiglie”.

Allo stesso tempo l’amministrazione comunale – conclude Lorenzo Loré – si è impegnata affinché si potesse stralciare la parte restante dei lavori, così come da progetto già approvato dalla giunta comunale e sul quale si è riunita anche la commissione provinciale di vigilanza e sicurezza. Tale cantiere sarà allestito al termine della stagione sportiva, quando le attività di Emma Villas e Mens Sana Basket saranno molto ridotte, in particolare per quanto riguarda i rispettivi campionati di volley di serie A2 e di basket di Serie C Gold”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.8 ° C
15.8 °
10.3 °
85 %
1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
18 °
Gio
16 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news