fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Strade Bianche 2023. Siena record con 6.500 ciclisti amatoriali

Torna 'la classica del nord più a sud d'Europa'. Prima giornata con grande ciclismo femminile e maschile

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Strade Bianche 2023. Siena record con 6.500 ciclisti amatoriali.

Con un’edizione record per numero di partecipanti, torna il grande appuntamento con Strade Bianche a Siena, la ‘classica del nord più a sud d’Europa’.

Partenza dalla Fortezza Medicea e arrivo in Piazza del Campo.

Sabato 4 marzo il grande ciclismo maschile e femminile porterà ancora una volta Siena al centro dell’attenzione sportiva mondiale.

Domenica 5 marzo circa 6.500 ciclisti amatoriali ripercorreranno le strade dei professionisti con l’edizione 2023 della gara ‘Gran Fondo Strade Bianche’.

Un’edizione da record sia per quanto riguarda i partecipanti, sia per il numero di aziende e partner coinvolti.

Manifestazione organizzata da Comune di Siena con Rcs Sport.

Luigi De Mossi, sindaco di Siena: “Il ritorno di Strade Bianche non è solo il ritorno di una popolare, amata, importante manifestazione ciclistica. È il rinnovarsi di quello che a me piace considerare quasi un manifesto ideale del nostro territorio. E non solo perché è un evento che permette di scoprire, riscoprire e valorizzare infinite cartoline della provincia senese e del capoluogo. Ma perché sa mettere assieme, in modo armonioso, la dimensione materiale con quella immateriale. L’indotto economico e la promozione turistica, certo. E insieme però un’idea di territorio particolarmente dolce e suggestiva: quella di un luogo vocato al turismo lento e sostenibile, alla riscoperta del piacere della vita e della bellezza del paesaggio. Due assi entrambi preziosi nel mondo di oggi, in cui l’autenticità è la miglior forma di pubblicità. E che possono rappresentare l’architrave del futuro sviluppo turistico di Siena”.

Assessore sport Paolo Benini: “I numeri da record di quest’anno confermano la validità di questa formula, che unisce la gara dei professionisti del sabato alla ‘Gran Fondo’ della domenica, frutto della co-organizzazione con Rcs Sport. Un appuntamento che si rinnova: lo sport, al di là del suo valore, è importante dal punto di vista dell’ambiente, della promozione, della conoscenza del territorio e della salute. Il ciclismo e le Strade Bianche in particolare sono una formula di assoluto successo da questo punto di vista con Siena protagonista”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news