fbpx
11.2 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tennis, Tc Sinalunga Siena campione d’Italia

Getting your Trinity Audio player ready...

SINALUNGA – Il Tennis Club Sinalunga Siena è campione d’Italia.

Impresa dei tennisti toscani che Campioni d’Italia esattamente un anno dopo la promozione in A1 vincono lo scudetto battendo 4-1 il Circolo Tennis Palermo nella finale di Serie A1 maschile al Circolo Stampa Sporting di Torino.

Sfida tra neo promosse entrambe autrici della conquista della finale tricolore.

Nella sfida tra i numeri 3 dei rispettivi team Marcello Serafini si è imposto per 63 26 64, in un’ora e 49 minuti di gioco, su Gabriele Piraino. Immediato il pareggio dei siciliani (i due singolari si giocavano in contemporanea) grazie ad Omar Giacalone che, nel match tra i numeri 4, ha regolato 64 64, in un’ora e 50 minuti di partita, Luca Vanni. Toscani di nuovo in vantaggio con Matteo Gigante che nella sfida tra i numeri 2 ha sconfitto 76(5) 63, in un’ora e 44 minuti di gioco, Salvatore Caruso. Vantaggio incrementato dallo slovacco Jozef Kovalik che ha battuto 63 64, in un’ora e dieci minuti di partita, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas nel match tra i numeri 1.

Nel primo doppio Sinalunga ha chiuso il discorso grazie a Matteo Gigante e Jozef Kovalik che hanno superato in rimonta 26 76(6) 10-5, in un’ora e quaranta minuti, Omar Giacalone/Albert Ramos Vinolas.

Giovanni Galuppo: “Questa vittoria va dedicata a tutta la gente venuta da Sinalunga: siamo una comunità piccola ma siamo come una famiglia. È un sogno che si realizza“.

Diego Alvarez: “Il nostro è un lavoro partito sette o otto anni fa, anche grazie agli sforzi del presidente Marzio Bernardini che ha individuato un gruppo di giocatori giovani e su di loro ha investito. Una frase per descriverci? Siamo una tribù vincente. Tutti ci sentiamo parte del club, dai bambini che iniziano a giocare, ai genitori, ai soci”.

TC Sinalunga b. CT Palermo 4-1

Marcello Serafini (S) b. Gabriele Piraino (P) 63 26 64

Omar Giacalone (P) b. Luca Vanni (S) 64 64

Matteo Gigante (S) b. Salvatore Caruso (P) 76(5) 63

Jozef Kovalik (S) b. Albert Ramos Vinolas (P) 63 64

Matteo Gigante/Jozef Kovalik (S) b. Omar Giacalone/Albert Ramos Vinolas (P) 26 76(6) 10-5

Gabriele Piraino/Salvatore Caruso (P) c. Marcello Serafini/Luca Vanni (S) n.d.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
11.2 ° C
12.5 °
8.2 °
69 %
1kmh
20 %
Gio
11 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news