fbpx
10.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terre di Siena Ultramarathon show. 1.200 atleti sotto la pioggia

Federica Moroni ed Emanuele Quercioli vincono 50 km. Giacomelli e Valentina Dami primi 32 km. Grilli e Silvia Gaffi primi 18 km

Getting your Trinity Audio player ready...
SIENA- Terre di Siena Ultramarathon show, 1.200 atleti sotto la pioggia per la grande manifestazione che ha attraversato Siena.
Maratonete e maratoneti hanno sfidato il maltempo nell’ottava edizione della kermesse organizzata da Uisp Comitato di Siena in collaborazione col Comune di Siena.
Un grande spettacolo dello sport tornato dopo due anni di stop nei tre percorsi passeggiata, nordic e fitwalking.
Emanuele Quercioli (Polisportiva Ellera) e Federica Moroni (G.S. Gabbi) hanno vinto la 50 km.
Matteo Giacomelli (ASD Runner San Gemini) e Valentina Dami (ASCD Silvano Fedi) hanno vinto la 32 km.
Leonardo Grilli (Atletica Umbertide) e Silvia Gaffi (SSD Runner Trainer) sono i vincitori della 18 km.
Il sindaco Luigi De Mossi: “Una grande manifestazione che unisce cultura, territorio e, naturalmente, sport, all’interno di un percorso virtuoso che ha premiato questo tipo di iniziative, sempre supportate da questa amministrazione. Terre di Siena è un fiore all’occhiello del calendario di eventi sportivi che, in un periodo di solito di ‘bassa stagione’ per le presenze a Siena, permette un coinvolgimento con tutto il territorio di riferimento”.
Paolo Benini, assessore sport: “Un evento che alla competizione unisce territorio e cultura. È importante creare manifestazioni che funzionino anche come volano per la valorizzazione delle eccellenze del territorio senese. La Ultramarathon Terre di Siena è un esempio in questo senso: unisce la performance sportiva alla bellezza di vivere il territorio e le sue peculiarità”.
Simone Pacciani, presidente Comitato Uisp Siena: “Voglio ringraziare, oltre all’amministrazione comunale, anche la struttura dell’Uisp, le società sportive senesi e i volontari: tutte componenti senza le quali sarebbe difficile raggiungere traguardi così importanti. Un ringraziamento particolare al Magnifico Rettore Roberto di Pietra per la preziosa collaborazione”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.1 ° C
10.8 °
9.1 °
80 %
2.1kmh
75 %
Mer
10 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news