fbpx
10.2 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

8 marzo, l’ispettore Manuela Bigoni Cavaliere della Repubblica

Prima donna negoziatore della Polizia di Stato in Toscana. Bigoni, Questura di Firenze, ha salvato la vita di decine di persone

Getting your Trinity Audio player ready...
FIRENZE – L’ispettore Manuela Bigoni Cavaliere della Repubblica.
Il Presidente Sergio Mattarella ha insignito della massima onorificenza l’ispettore della Polizia di Stato Manuela Bigoni.
Voce storica della centrale operativa di via Zara a Firenze, l’ispettore Bigoni gestisce, con esperienza e professionalità, situazioni d’emergenza, coordinando dalla Centrale una delle cinque squadre volanti della Questura fiorentina.
Le sue elevate competenze e i suoi meriti l’hanno infine portata, ad essere, ad oggi, anche la prima donna negoziatore della Polizia di Stato in Toscana.
Il questore Maurizio Auriemma ha voluto riceverla personalmente per congratularsi e omaggiare il neo Cavaliere della Repubblica Manuela Bigoni con una spilla raffigurante L’Aquila “simbolo della Istituzione che Manuela onora da oltre 30 anni indossando con orgoglio la sua divisa”.
Nel corso degli anni, illustra la Questura di Firenze, l’ispettore Bigoni si è ritrovata faccia a faccia con situazioni molto delicate: la sua sensibilità, unita ad un’indubbia capacità di ascoltare le persone in difficoltà, le hanno permesso di salvare decine di uomini e donne decise a farla finita con un ultimo gesto disperato.
Profonde parole di conforto si sono sempre tramutate in speranza, tanto da fare tornare sui propri passi chi era erroneamente convinto di non avere più un futuro.
Nel 2009 il Comune di Firenze le ha consegnato il ‘Fiorino d’Oro’ a Palazzo Vecchio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.2 ° C
11.4 °
8 °
66 %
4.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
12 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news