fbpx
9.1 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

8 marzo, scioperano treni e autobus in Toscana

Sciopero nazionale generale di 24 ore indetto da Cub Trasporti. "Peggioramento condizioni vita donne in ambito sociale, familiare, culturale"

Getting your Trinity Audio player ready...

8 marzo, scioperano treni e autobus in Toscana.

Mercoledì 8 marzo, come fu un anno fa in data 8 marzo 2022, i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale e generale di 24 ore, indetto dal sindacato Cub Trasporti, per tutti i settori pubblici e privati.

Dalle ore 21 di martedì 7 alle ore 21 di mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali. I treni regionali possono subire variazioni. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza.

Il servizio di Autolinee Toscane viene garantito in due fasce orarie, uniche ed uguali per tutta la Toscana.

Il servizio viene garantito tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29.

Questo sciopero, informa Autolinee Toscane, coinvolge sia il personale viaggiante, sia gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.

La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero con le medesime motivazioni in data 8 marzo 2022, a cui aderirono COBAS e CUB, fu del 15,51%.

Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto da CUB Trasporti per la giornata internazionale di lotta contro la violenza e ogni discriminazione di genere e riferiscono al peggioramento della condizione generale di vita delle donne in ambito sociale, familiare, culturale. Le rivendicazioni riguardano “salute e sicurezza, parità salariale, mancanza di servizi pubblici e gratuiti, tagli alle risorse per la scuola pubblica, sanità pubblica, violenza sulle donne e femminicidi, attacco al diritto di libera scelta in tema di maternità e/o aborto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.1 ° C
10.9 °
6.3 °
79 %
2.6kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news