fbpx
35.7 C
Firenze
giovedì 18 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri

Le giovani unità provenienti da tutta Italia saranno distrubuite nelle 10 province della regione

Getting your Trinity Audio player ready...

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri,

appartenenti al 142esimo e 143esimo corso formativo. Così nella regione è stato potenziato il dispositivo organico delle tenenze e stazioni dell’arma dei carabinieri, distribuite nel territorio delle 10 province. Queste nuove risorse consentiranno di rinforzare i servizi di prossimità al cittadino dell’arma con tanti giovani.

I nuovi carabinieri arrivano ai reparti dopo un intenso periodo di addestramento e preparazione, principalmente allo scopo di garantire quella necessaria continuità nella sicurezza nel territorio fin nei più piccoli centri urbani, secondo il mandato e l’impegno che da sempre contraddistinguono l’operato dell’arma. Provenienti dalle scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo iniziano ora il loro servizio attivo.

L’incremento del personale è parte di una strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
35.7 ° C
36.8 °
33.1 °
36 %
3.1kmh
0 %
Gio
35 °
Ven
40 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS