fbpx
6.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Toscana in soccorso di Turchia e Siria con medici e infermieri

Getting your Trinity Audio player ready...

La Toscana in soccorso di Turchia e Siria con medici e infermieri in partenza da Pisa nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio.

Turchia e Siria colpite nella notte del 6 febbraio dal violentissimo sisma che sta contando senza sosta centinaia e centinaia di vittime.

Per la Turchia il più grande disastro registrato nel Paese dal 1939, ha sottolineato il presidente Erdogan.

Il Dipartimento di Protezione Civile nazionale, rende noto Regione Toscana, ha  attivato i Vigili del Fuoco per l’attività dei nuclei USAR (Urban Search and Rescue), e di conseguenza è stata attivata la funzione sanitaria svolta dal sistema Maxiemergenze della Regione Toscana con sede a Pistoia.

La struttura regionale che accompagnerà i nuclei USAR dei VVFF partirà oggi pomeriggio da Pisa. Saranno inviati 2 medici e 7 infermieri, che fanno parte del sistema del 118 regionale, per fornire assistenza sanitaria.

Il presidente Eugenio Giani: “Appena abbiamo appreso le drammatiche notizie provenienti da Turchia e Siria ed è arrivata la richiesta dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, abbiamo messo a disposizione personale e attrezzature per dare il contributo della Toscana in questa immane tragedia”.

La Nuova Sala Operativa ha la duplice funzione di Sala Operativa Regionale per le Maxiemergenze e di CROSS, Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
6.5 ° C
8.5 °
4.1 °
92 %
1kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news