fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sanità, server nazionali in tilt. In Toscana stop prenotazioni esami

Getting your Trinity Audio player ready...

Sanità, server nazionali in tilt.

In Toscana impossibile prenotare esami ed emettere ricette elettroniche.

Venerdì 10 febbraio nero per le prenotazioni sanitarie online.

Alle due di stanotte, informa Regione Toscana, si sono bloccati per un guasto i server nazionali di Sogei che gestiscono le prescrizioni dematerializzate e tutti i servizi connessi. Anche la Regione Toscana si appoggia al sistema nazionale Sac: impossibile dunque, al momento, usufruire delle piattaforme Zerocode, Cup. 2.0 o prenota.sanita.toscana.it.

Da subito, attraverso i sistemi automatici regionali di monitoraggio e di allerta, la Regione ha notato le anomalie e si è messa in contatto con il servizio di assistenza nazionale.

Inaccessibile anche la ricerca delle anagrafiche degli assistiti, il sistema di accesso alla tessera sanitaria o l’archivio delle spese mediche che in automatico finiscono nel 730 come spese detraibili.

Sogei ha comunicato che, “a seguito del protrarsi di attività connesse ad interventi notturni, alcuni servizi sono temporaneamente indisponibili. In fase di completamento le attività di ripristino di tutti i servizi erogati. Non sono stati in alcun modo persi né alterati dati e informazioni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
11.9 °
83 %
2.6kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS