fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto nelle Marche avvertito anche in Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

E’ stato avvertito anche in Toscana il terremoto nelle Marche, da Ancona a Fano e Urbino, con epicentro al largo della costa marchigiana pesarese di stamani mercoledì 9 novembre.

Soprattutto nelle province di Firenze e Arezzo.

La scossa di magnitudo 5.5 registrata alle 7.07 di stamani è la più forte. Ma ne sono seguite molte altre di minore intensità.

INGV, Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, sta registrando ancora scosse, alle 11.06 magnitudo 2.3, alle 10.55 magnitudo 2.3.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna via social: “A ora nessun danno e ferito segnalato. Stiamo supportando la centrale delle Marche rispondendo alle tantissime chiamate di soccorso”.

Scuole chiuse. Università compresa. Interrotta la linea ferroviaria Adriatica.

La gente è scesa in strada. Moltissime le chiamate ai vigili del fuoco.

A Palazzo delle Marche, sede dell’Assemblea legislativa, sono caduti alcuni frammenti di intonaco negli uffici. Nel frattempo il personale del Consiglio regionale delle Marche è stato invitato a rimanere a casa in lavoro agile.

Al Pronto soccorso dell’ospedale regionale di Ancona sono stati una decina gli accessi per persone rimaste ferite nei momenti di fibrillazione, agitazione e paura: non si tratta di feriti in crolli ma di traumi minori su persone che stavano scappando dopo le scosse o di crisi di panico.

Il Centro allerta tsunami rende noto che il rischio tsunami c’è con magnitudo superiore a 6.5.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news