fbpx
8.9 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Forza Italia, fuori Mallegni. Stella nuovo coordinatore regionale

Berlusconi cambia il vertice in Toscana "Per arrivare pronti alle prossime Europee". Il consigliere regionale Stella al posto dell'ex senatore di Pietrasanta

Getting your Trinity Audio player ready...

Forza Italia, fuori Mallegni. Stella nuovo coordinatore regionale.

Silvio Berlusconi cambia la geografia politica interna di Forza Italia.

E in Toscana saluta Massimo Mallegni, di Pietrasanta, ex senatore.

Il nuovo coordinatore del partito in Toscana è Marco Stella, consigliere regionale.

Il cambio al vertice con una nota con cui Berlusconi ridisegna i vertici del partito.

Massimo Mallegni, ex sindaco di Pietrasanta, ex senatore non rieletto alle Politiche 2022, anche al centro di polemiche per uno spot elettorale, dunque non è più alla guida toscana di Forza Italia.

Massimo Mallegni
Forza Italia, Massimo Mallegni

Marco Stella è presidente del gruppo Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana. Nella precedente legislatura è stato vicepresidente del Consiglio regionale.

Stella: “Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia che ha riposto in me, scegliendomi come coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana; è un onore per me avere la responsabilità di guidare il partito in cui milito dal 1995, e in cui sono cresciuto come uomo e come politico. Ringrazio il coordinatore nazionale e ministro degli Esteri Antonio Tajani, per il lavoro che ogni giorno svolge per il nostro Movimento e per la sua azione al Governo con gli altri Ministri. Il nuovo Capogruppo alla Camera Paolo Barelli, al quale auguro buon lavoro, e la senatrice Licia Ronzulli per l’intensa attività parlamentare che svolgono insieme ai loro gruppi, consapevole di come la filiera istituzionale Governo, Parlamento, Regione e Comuni sia fondamentale per dare risposte alle esigenze della nostra comunità politica e degli enti locali. Ci aspettano settimane impegnative in vista delle elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio, con 22 Comuni che andranno al voto, 6 sopra i 15 mila abitanti compresi i capoluoghi di Provincia Massa, Pisa e Siena, e 16 sotto i 15 mila abitanti; in tutte queste sfide il contributo che saprà dare Forza Italia sarà determinante per la vittoria”.

Poi Stella: “Trovo un percorso già avviato dall’amico Massimo Mallegni e dal coordinamento regionale uscente, ai quali va il mio ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. In questi giorni sentirò tutti i coordinatori provinciali, i coordinatori comunali e gli eletti per approfondire ogni singola situazione, con l’unico obiettivo di vincere le elezioni e rafforzare Forza Italia. In questo lavoro, che partirà dal territorio, chiederò alle nostre tre parlamentari Bergamini, Mazzetti e Tenerini, alle quali va il mio ringraziamento per il lavoro che stanno svolgendo per la Toscana e per Forza Italia, un rapporto sempre più costante tra le esigenze dei territori e i nostri dirigenti a livello nazionale, consapevole che il loro supporto a Forza Italia in Toscana sia fondamentale per tutti noi, così come sarà fondamentale il supporto dei Seniores, dei Giovani e di Azzurro Donna”.

 

L’attuale presidente dei deputati Alessandro Cattaneo viene sostituito da Paolo Barelli (considerato un fedelissimo di Antonio Tajani), che già aveva ricoperto questo incarico durante il governo Draghi.

”Al fine di arrivare pronti alle prossime europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale”, Berlusconi annuncia anche la nomina di sette nuovi coordinatori regionali. Con Marco Stella in Toscana, il ministro delle Riforme Maria Elisabetta Casellati per la Basilicata, l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi per il Veneto e una serie di new entry: il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito per il Molise; Marcello Caruso per la Sicilia, da poco scelto come commissario al posto di Gianfranco Miccichè; Rosaria Tassinari per l’Emilia Romagna.

Il deputato bergamasco Alessandro Sorte coordinatore della Lombardia, subentra alla senatrice Licia Ronzulli. Cattaneo vice del coordinatore nazionale Tajani con la delega alla organizzazione territoriale del partito, al fianco dell’attuale ministra dell’Università Annamaria Bernini.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.9 ° C
10.2 °
7.5 °
86 %
1kmh
40 %
Mar
9 °
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news