fbpx
10.2 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pd, Schlein chiama Furfaro in segreteria. A Melio Dipartimento inclusione

Al deputato pistoiese Furfaro il welfare. Al consigliere regionale Melio la struttura contro ogni forma di barriera: "Lavorare per tutti senza pietismo"

Getting your Trinity Audio player ready...

Pd, Schlein chiama Furfaro in segreteria. A Melio Dipartimento inclusione.

Elly Schlein ha annunciato oggi venerdì 7 aprile 2023 la sua squadra.

La nuova segreteria. I nuovi dipartimenti.

In squadra con la segretaria del Partito Democratico anche i due toscani, entrambi braccio destro di Elly Schlein in campagna congressuale.

Il deputato pistoiese Marco Furfaro, portavoce nazionale mozione Schlein.

Il consigliere regionale Iacopo Melio, di San Miniato, portavoce per la Toscana mozione Schlein.

Furfaro in segreteria si occuperà di iniziative politiche e welfare.

Iacopo Melio di inclusione contro ogni forma di barriera.

Elly Schlein: “Una squadra solida, costruita su rinnovamento, apertura, competenze specifiche che abbiamo al nostro interno e guardando all’esterno. Faremo altre scelte per costruire il quadro dell’unico partito non personale e per valorizzare le competenze interne”.

Iacopo Melio: “Ho accettato con orgoglio questo incarico con la speranza di fare del mio meglio. L’ho fatto perché sono certo che questa nuova primavera del PD, con Elly Schlein segretaria, saprà stare al fianco di tutte le persone, a partire dalla tutela dei diritti di ogni minoranza. Come sempre in questi anni, lavorerò affinché le etichette non abbiano più senso di esistere: per questo la disabilità sarà solo uno dei tanti aspetti che affronteremo in tema di parità, andando contro a quella categorizzazione che piace tanto a questo Governo di destra che, addirittura, continua a valorizzare un ministero ‘ad hoc’ discriminante e retrogrado. In questo, il Dipartimento che avrò il piacere di guidare come responsabile dovrà essere un esempio virtuoso: occorre lavorare per tutte e per tutti, senza pietismo e senza compassione, guardando soltanto alle persone e alle loro identità”.

Ecco la nuova segreteria annunciata da Elly Schlein: Alessandro Alfieri, Riforme Pnnr; Davide Baruffi, Enti locali; Marta Bonafoni, coordinatrice e Associazioni e Terzo settore; Stefania Bonaldi, Pa, Professioni e Innovazione; Annalisa Corrado, Clima, Green economy, Agenda 2023; Alfredo D’Attorre, Università; Marco Furfaro, Iniziative politiche e Welfare; Maria Cecilia Guerra, Politiche e Lavoro; Camilla Laureti, Politiche agricole; Marwa Mahmoud, Partecipazione e Formazione.

Pier Francesco Majorino, Politiche migratorie, Diritto alla casa; Irene Manzi, Scuola, Educazione, Infanzia, Istruzione e Povertà educativa; Antonio Misiani, Economia, Finanza, Imprese e Infrastrutture; Peppe Provenzano, Esteri, Ue e Cooperazione internazionale; Vincenza Rando, Mafia, Legalità, Trasparenza; Sandro Ruotolo, Informazione e Cultura; Marco Sarracino, Coesione, Sud, Aree interne; Marina Sereni, Salute e Sanità; Debora Serracchiani, Giustizia; Igor Taruffi, Organizzazione; Alessandro Zan, Diritti.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.2 ° C
11.4 °
8 °
66 %
4.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
12 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news