fbpx
8.5 C
Firenze
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Empoli-Sassuolo, Baldanzi out. Andreazzoli: “Rispettiamo la sua salute”

Alessio Dionisi, tecnico Sassuolo: "Empoli bestia nera. Ha determinazione, corsa, spirito di sacrificio". Andreazzoli: "Il mondo del calcio dovrebbe prendere posizione per i bambini di Gaza". Al Castellani dirige Simone Sozza di Seregno

EMPOLI – Empoli-Sassuolo, Baldanzi out. Andreazzoli: “Rispettiamo la sua salute”.

Torna in campo l’Empoli dopo la pausa di campionato.

Pausa di campionato dopo la vittoria 0-1 al Maradona di Napoli match winner Kovalenko, costata la panchina a Rudi Garcia.

Torna in campo al Castellani per Empoli-Sassuolo, partita valida per la tredicesima giornata di campionato serie A diretta da Simone Sozza di Seregno.

Empoli di Aurelio Andreazzoli a quota 10 punti in classifica.

Sassuolo di Alessio Dionisi con 12 punti in classifica.

Non c’è Tommaso Baldanzi. Ill vicecampione del mondo Under 20 non ha ancora recuperato dopo l’infortunio subito con la Nazionale Under 21.

A dare la notizia è il tecnico Aurelio Andreazzoli.

“Baldanzi  non sarà a disposizione. Vogliamo e dobbiamo rispettare la salute del ragazzo. Si è allenato in parte ma non è ancora pronto. Non vogliamo anticipare i tempi che potrebbero andare contro noi e il ragazzo”.

Sulla partita con  il Sassuolo: “Ricerchiamo sempre passi in avanti, quindi abbiamo bisogno di conferme . Sono soddisfatto del lavoro fatto durante la sosta, vediamo se riusciremo a tradurlo. Sia per noi che per loro è una gara importante. Il Sassuolo ha una fascia diversa dalla nostra ma è lì a due punti e noi vogliamo progredire. Speriamo di esprimerci bene, perché i presupposti ci sono tutti”.

Poi Andreazzoli: “Le partite sono tutti esami. Portano tre punti e abbiamo visto cosa significa guadagnarli in una volta sola. Sono un tesoro inestimabile per la classifica. La mentalità deve essere quella della vittoria, nella nostra testa bisogna avere la voglia di superare l’avversario. Non credo che esista una squadra che voglia solo non prenderle, io non voglio trasmettere questo messaggio”.

Sassuolo reduce dal pareggio interno 2-2 prima della sosta di campionato.

Dionisi: “L’Empoli viene da una partita fatta bene. Ha qualità, storicamente è una bestia nera. Dobbiamo vendicare la partita con la Salernitana perché abbiamo ottenuto quello che volevamo. Siamo arrabbiati e lo dobbiamo rimettere in campo in maniera positiva, con determinazione e non con nervosismo. Nell’Empoli ci sono delle peculiarità importanti. Determinazione, corsa e spirito di sacrificio, noi dovremo pareggiarli e se non li pareggiamo sarà una partita difficile”.

Empoli-Sassuolo, la squadra arbitrale. Con il direttore di gara Simone Sozza di Seregno assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Marco Ricci di Firenze. Quarto ufficiale Alberto Santoro di Messina. Luigi Nasca di Bari Var e Luca Pairetto di Nichelino Avar.

 

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Empoli-Sassuolo, Andreazzoli ha posto una riflessione su una posizione del mondo del calcio rispetto alle migliaia di bambini morti a Gaza.

“Mi ha avvicinato un signore che stava passeggiando con il cane. Mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato angosciato, riferita alla situazione disgraziata che sta succedendo a Gaza. Dove migliaia di bambini sono deceduti e una quantità enorme sono ancora sepolti sotto le macerie. Pensando ai numeri di quella disgrazia, che sono una cosa esagerata, l’angoscia mi viene perché il mondo del calcio non parla di una situazione di questo tipo. Mi sono sentito in imbarazzo, sono un po’ informato ma non ho notizie di una presa di posizione come ci sarà  giustamente contro i femminicidi. Il nostro mondo non può essere disattento a una situazione così grave. Qualche parola dovremmo spenderla, il mondo del calcio dovrebbe prendere posizione. Non c’è colore, né religione, sono solo bambini”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.5 ° C
10.6 °
6.8 °
78 %
2.1kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img