5.7 C
Firenze
lunedì 5 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Anziano grave dopo la caduta da cavallo sul monte Falterona

Stava percorrendo un sentiero sul quadrupede ed è caduto finendo in un dirupo. Sinergia per i soccorsi fra 118 e vigili del fuoco

PRATOVECCHIO STIA – Grave a 81 anni dopo la caduta da cavallo. 

Il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato poco prima del mezzogiorno di oggi (26 aprile) a Capo d’Arno, sul monte Falterona, nel comune di Pratovecchio Stia per un uomo caduto da cavallo lungo un sentiero in zona impervia.

Il paziente è stato trasportato con Pegaso 1 al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi in codice rosso. Sono intervenuti anche l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Bibbiena e i vigili del fuoco.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco l’uomo, che stava percorrendo un sentiero a cavallo, è caduto finendo in un dirupo. La zona particolarmente impervia ha impedito alle squadre di terra di raggiungere il luogo dell’incidente. L’infortunato è stato quindi raggiunto dagli elisoccorritori calati dall’elicottero Drag” e dai sanitari arrivati con Pegaso. I due equipaggi hanno collaborato per immobilizzare l’uomo, che è stato poi recuperato dall’elicottero Pegaso e trasportato in ospedale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
5.7 ° C
6.6 °
3.8 °
64 %
3.4kmh
100 %
Lun
5 °
Mar
4 °
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news