Getting your Trinity Audio player ready...
|
BADIA TEDALDA – Oltre un metro di neve nel Comune di Badia Tedalda, provincia di Arezzo.
Frazioni isolate e senza luce.
Il sindaco Alberto Santucci apre il Coc Centro operativo comunale e spala la neve insieme ai soccorsi.
In azione gli uomini della Protezione Civile regionale.
E intanto, mentre continua il codice giallo per neve sui rilievi oltre 300 metri, arriva l’allerta meteo gialla per ghiaccio nelle aree interne della Toscana.
La sala operativa regionale della Protezione Civile ha emesso allerta gialla per ghiaccio sulle aree interne della Toscana dalla serata di lunedì 23 gennaio fino alla mattina di martedì 24 gennaio a causa dell’abbassamento delle temperature.
Intanto prosegue il codice giallo per rischio neve per tutta la giornata di lunedì 23 gennaio su Appennino e rilievi interni sopra i 300-400 metri.
Il presidente Regione Toscana Eugenio Giani rende noto che oggi lunedì 23 gennaio
Il nostro sistema di Protezione Civile sta intervenendo a ritmo serrato a Badia Tedalda: “Enel porta gruppi elettrogeni in supporto. Non si segnalano danni a persone. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino”.
Il sindaco Santucci aggiorna sul suo profilo social: “Non si segnalano danni a persone, mentre molto alberi sono caduti sulle strade a causa di una neve particolarmente pesante e appiccicosa. Grazie a tutti per l’impegno e la tempestività. Chi può rimanga dentro casa e non si muova”.