fbpx
7.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Operazione antidroga a Siena e Arezzo. Tre arrestati

Operazione carabinieri. Cocaina sotterrata sotto alberi in vasi di vetro. Identificati acquirenti. Sequestrata droga per oltre 100mila euro

Getting your Trinity Audio player ready...

Operazione antidroga. Tre arrestati dai Carabinieri di Siena.

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Siena nell’ambito di una operazione antidroga coordinata dalla Procura senese e condotta dai militari del nucleo investigativo.

L’indagine, protrattasi per circa tre mesi, ha consentito di fare luce su una vasta attività di spaccio di cocaina nelle province di Siena e di Arezzo da parte di una decina di persone.

Tre arrestati. Grazie anche al fiuto del cane antidroga Gipsy, uno di loro è stato trovato in possesso di quasi 3 etti di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi, nonché due bilancini di precisione.

Sequestrati circa 450 grammi di cocaina. Valore complessivo stimato di oltre 100mila euro.

I carabinieri del nucleo investigativo di Siena hanno inoltre identificato numerosi acquirenti, tutti maggiorenni, molti dei quali insospettabili che, con frequenza quasi quotidiana, si rifornivano di cocaina dagli indagati arrivando a spendere migliaia di euro al mese.

Un giro di affari di notevole volume.

Lo spacciatore residente nell’aretino sotterrava sotto alberi barattoli in vetro contenenti la droga suddivisa in dosi. Solo poco prima della consegna prelevava la quantità di droga ordinata dall’acquirente. Un altro arrestato, residente nel senese, con una telecamera  monitorava eventuali presenze sospette vicino alla propria abitazione, anche con un cane di grossa taglia.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.1 ° C
8.5 °
6.4 °
93 %
0.5kmh
40 %
Mer
13 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news