fbpx
7.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi

Il nuotatore paralimpico al Palazzetto dello Sport con 400 alunni del territorio. Il sindaco: "Un esempio per i giovani"

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTEVARCHI – Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi.
Manuel Bortuzzo al Palazzetto dello sport di Montevarchi, provincia di Arezzo, per incontrare 400 studenti delle scuole del territorio.
Grande festa per il campione di nuoto paralimpico nell’ambito di ‘Sport e inclusione’, organizzato dall‘amministrazione comunale di Montevarchi, sindaco Silvia Chiassai Martini,  e dall’Istituto Comprensivo Petrarca, scuola Polo Inclusione e scuola Special Olympics.
Manuel Bortuzzovittima di un colpo di pistola nel febbraio 2019 che gli ha stravolto la vita. E che lo ha lasciato paralizzato. Esempio di grande forza, Manuel è tornato in vasca e adesso punta ai mondiali di nuoto paralimpico di Manchester.
Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi
Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi
Sindaco Silvia Chiassai Martini: “Manuel Bortuzzo è un giovane sportivo, ma soprattutto un esempio per i giovani. Un incidente fortuito ha segnato la sua vita dal punto di vista fisico, ma Manuel ha saputo reagire in maniera convinta riuscendo a  ripartire diventando ancora più forte e punto di riferimento per le nuove generazioni. Per questo motivo, abbiamo deciso di ospitarlo al Palazzetto dello sport, per proseguire con il progetto dei grandi incontri con i campioni dello sport, che sono anche grandi campioni di vita, come Alex Zanardi, e come lo è stato Paolo Rossi.  Il racconto di Manuel Bortuzzo come modello di ripartenza, coraggio e determinazione nell’affrontare momenti difficili, da cui si può rialzare la testa e lottare per nuovi obiettivi da raggiungere .
Presenti Chiara Casucci e Simona Chimentelli, dirigenti del liceo Varchi e dell’Istituto Comprensivo Petrarca.
I

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.5 ° C
9 °
5.9 °
89 %
0.5kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news