In piazza il segretario nazionale Uil Pierpaolo Bombardieri, il governatore Eugenio Giani e la ministra Marina Calderone. Commosso ricordo di Luana D'Orazio
Prefetto Dionisi:"Accordo, siglato in prefettura con il supporto di Cgil e Uil, e con la partecipazione della società Bertani. Primo passo fondamentale per garantire continuità occupazionale e aprire prospettive concrete di stabilità futura"
Corteo regionale a Firenze. In piazza anche il presidente della Regione Eugenio Giani: "Partecipo allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per chiedere una manovra di bilancio più equa"
Sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e sindacati di base. Sciopero quattro ore bus, tramvia e aeroporti Firenze e Pisa. Manifestazione regionale sindacati: "Mancanza di risposte su temi fondamentali da parte Governo"
Cisl, Cgil e Uil Toscana: "Grande risposta manifestazione regionale". Sindacati chiedono, tra l'altro, politiche di forte contrasto illegalità e sfruttamento lavorativo e tavolo regionale. Incontro in Consiglio regionale con Mazzeo e forze politiche
Iniziativa organizzata da Uil a Firenze. Con sindaco Nardella e segretario Uil Toscana Fantappié. La mamma di Luana D'Orazio, morta a 22 anni sul lavoro a Montemurlo, appoggia su una bara la scarpa indossata dalla figlia il giorno della tragedia
'Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale'. Segretario Cgil Toscana Rossi a Empoli e Livorno. Segretario Uil Toscana Fantappié a San Francesco di Pelago.
Manifestazione indetta da Cgil e Uil. Sciopero nazionale. Fiori per i cinque operai morti sul lavoro. Landini: "Non è una tragedia, ma un sistema che va cambiato". Bombardieri: "Nessuna affermazione da associazioni datoriali"