fbpx
17.1 C
Firenze
martedì 21 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie A, Empoli – Verona apre il campionato al Castellani

Zanetti: "Verona squadra tosta e fisica". Baroni: "Empoli mentalità forte. Il peggiore degli avversari". Fischio d'inizio ore 18.30. Dirige Massimi di Termoli

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Serie A, Empoli – Verona apre il campionato al Castellani.

Con gli anticipi Empoli – Verona e Frosinone – Napoli parte sabato 19 agosto alle 18.30 il campionato di serie A 2023 -2024.

Esordio casalingo allo stadio Castellani per l’Empoli di Paolo Zanetti che incontra il Verona di Marco Baroni.

Zanetti: “Iniziamo con entusiasmo e grande voglia di rifare un altro percorso difficile come lo era l’anno scorso e come lo è sempre. Sappiamo che per arrivare in fondo bisogna passare dalle difficoltà e soprattutto dovremo essere bravi a migliorare quando ci rendiamo conto di quello che abbiamo sbagliato. Il nostro percorso è in fase primordiale, con  ragazzi che devono integrarsi e altri che devono migliorare la loro condizione, ma siamo tutti smaniosi di ricominciare. L’adrenalina della gara ci impone di concentrarci al massimo. Che gara mi attendo? La serie A è difficile sempre non c’è mai una partita semplice, soprattutto per noi. E’ prima giornata ma ha già una sua valenza perché si incontrano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Sarà una sfida interessante, l’Hellas Verona è una squadra tosta, fisica, che ha fatto un buon mercato in attacco, hanno varie soluzioni. Mi attendo una gara equilibrata. Dal punto di vista delle motivazioni entrambe le squadre le hanno alte: sarà una partita combattuta anche se di agosto”.

Poi il tecnico toscano: “Veniamo da una settimana in più. La gara con il Cittadella ci ha dato delle indicazioni sulle quali lavorare. Ci ha dato una buona base per alzare i ritmi non solo fisici ma anche mentali, sono cose che in questo momento fanno bene. Sono convinto che vedremo in campo un’altra squadra, anche con singoli diversi. Quanto conterà la lucidità mentale? Sarà importante la gestione delle forze e dal punto di vista tattico fare qualcosa di diverso rispetto alla gara con il Cittadella con cui abbiamo fatto una partita non nelle nostre gambe”.

Empoli e Verona sono reduci dalla Coppa Italia, trentaduesimi di finale. Verona ha battuto  Ascoli 3-1 al Bentegodi, superando il turno. Empoli sconfitto al Castellani dal Cittadella 1-2 ed  eliminato.

Marco Baroni, tecnico Verona: “A Empoli troviamo forse il peggiore degli avversari. Empoli è squadra dalla forte mentalità che conosce benissimo il suo percorso e che ha avuto continuità di guida tecnica. Abbiamo superato quota dodicimila abbonati, i tifosi ci stanno dando una mano incredibile. Anche per loro  a Empoli dovremo farci trovare pronti a fare una prestazione che vada al di là delle difficoltà che potremo trovare in campo. Daremo il massimo. Molto importante sarà l’approccio alla gara”.

Empoli – Verona al Castellani sabato 19 agosto alle ore 18.30. Dirige Luca Massimi di Termoli. Assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto Ufficiale Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al Var Paolo Valeri di Roma 2 e Matteo Gariglio di Pinerolo.

Empoli e Verona reduci da colpi di mercato.

A Empoli è arrivato l’attaccante Matteo Cancellieri, 21 anni dalla Lazio.

A Verona è arrivato dal Napoli il centrocampista Michael Folorunsho, 25 anni.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
17.1 ° C
18.5 °
15.8 °
93 %
2.2kmh
75 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
21 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS