21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, aggressione a Spalletti: due anni di Daspo per tutti gli stadi europei

Contro il tecnico di Certaldo tentato schiaffo di un presunto allenatore giovani e lancio bottiglietta. Aiac : "La persona non è tecnico abilitato"

FIRENZE – Caso Spalletti, il tecnico toscano del Napoli al centro di aggressione al termine della gara con la Fiorentina al Franchi domenica 28 agosto.

Il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso Daspo di due anni per l’uomo di 51 anni di Scandicci che oltre a inveire contro Luciano Spalletti ha tentato di schiaffeggiarlo.

C’è un video virale che non lascia alcunché all’immaginazione.

Significa che il signore in questione non potrà mettere piede per due anni un tutti gli stadi europei. E nemmeno avvicinarsi.

L’uomo sarebbe un allenatore di calcio di giovani.

Tau Altopascio ha smentito faccia parte del proprio organico.

E insieme allo schiaffeggiatore di Spalletti non potrà avvicinarsi due anni agli stadi europei  anche l’uomo di 79 anni, anche lui cosiddetto tifoso viola,  che contro il tecnico di Certaldo ha lanciato una bottiglietta d’acqua.

Spalletti aveva subito denunciato gli episodi. Con insulti continui a mamma Ilva, 90 anni.

Il questore ha anche inflitto un Daspo di tre anni anche a un tifoso del Napoli, un uomo di 38 anni che ha provato a introdurre un fumogeno all’interno del Franchi.

 

I Daspo sono stati elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine attraverso le  immagini tv.

E c’è un comunicato di Aiac Associazione italiana allenatori calcio : “Poiché da più parti leggiamo il nome del tifoso in questione accostato al ruolo di allenatore teniamo a precisare che questa persona non né un tecnico abilitato e iscritto all’albo degli allenatori del settore tecnico, né un associato AIAC. Detto questo l’Associazione esprime massimo sostegno al tecnico partenopeo Luciano Spalletti e a tutti quei mister, anche meno famosi, che ogni settimana sono sottoposti ad ingiurie di ogni tipo durante le gare anche di serie minori”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °