fbpx
18.7 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alluvione Emilia Romagna, presidi farmaceutici da Firenze

Disinfettanti contro tetano da Agenzia Industrie Difesa. Conselice ancora allagata. Sindaco impone lasciare case per motivi igienico sanitari. Vaccinazioni antitetaniche

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Alluvione Emilia Romagna, presidi farmaceutici da Firenze.

Una delegazione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, si è recata nelle aree dell’Emilia Romagna colpite da maltempo e alluvioni per supportare le popolazioni locali con la consegna di presidi farmaceutici.

Sono state donate soluzioni disinfettanti e integratori alimentari salini in provincia di Bologna. A ricevere il materiale di produzione del Farmaceutico Militare il sindaco di Monterenzio. La soluzione disinfettante per scongiurare rischi di tetano dettati dalle alluvioni.

Agenzia Industrie Difesa
Consegna presidi medici antitetano

Intanto anche a Conselice, Comune adottato da Regione Toscana e ancora allagato, vaccinazioni straordinarie contro il tetano. Il sindaco Paola Pula ha firmano ordinanza che impone di lasciare le case per motivi igienici sanitari.

“La misura si è resa necessaria viste le difficoltà di smaltimento delle acque dall’abitato di Conselice, dovuta alle grandi quantità di acqua presente sul territorio. La pericolosità della situazione è legata strettamente, e unicamente, al contatto con le acque stagnanti”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.7 ° C
20.5 °
14.9 °
54 %
7.7kmh
20 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news