fbpx
20.8 C
Firenze
lunedì 20 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, 15 nuove telecamere di sicurezza

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Nardella e Albanese: “Sono oltre 1400 gli apparecchi che sorvegliano tutta la città e ne sono in arrivo altri: stanziati ulteriori 200mila euro”

Entrano ufficialmente in azione, dopo il collaudo, 12 telecamere di videosorveglianza di ultima generazione installate per la sicurezza di via Bolognese e via di Careggi, mentre altre 3 entreranno in funzione a breve in questa stessa zona.

Ma sulla sicurezza attraverso la videosorveglianza Palazzo Vecchio ha appena approvato anche una delibera, portata dall’assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese, che stanzia 200mila euro per implementare le telecamere nelle aree che verranno individuate in accordo con il Cosp e in base alle segnalazioni di forze dell’ordine, presidenti di Quartiere e cittadini.

Ha detto il sindaco Dario Nardella: “Continuiamo a investire in videosorveglianza nelle zone più sensibili in base alle segnalazioni dei fiorentini, dei presidenti di quartiere e delle forze dell’ordine. Con queste nuove 15 telecamere siamo arrivati ad averne oltre 1400 che coprono tutto il territorio comunale. Ma non ci fermiamo perché sono uno strumento molto utile sia per prevenire i reati che in fase di indagine”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
20.8 ° C
21.9 °
18.1 °
80 %
2.1kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
23 °
Ven
22 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS