fbpx
25.2 C
Firenze
martedì 28 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, iris in regalo a chi compra un libro

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRNZE – Un iris in regalo a chi acquisterà un libro nelle librerie indipendenti fiorentine.

Così tornerà l’iniziativa lanciata lo scorso anno, per la Giornata mondiale del libro che ricorrerà il 23 aprile. Le librerie aderenti, hanno spiegato in una conferenza stampa di presentazione in Palazzo Vecchio, sono Libreria Alfani, Alzaia, Claudiana, Farollo e Falpalà, Florida, Francese, Leggermente, Marabuk, Menabò, Nani Pittori, On the Road, Piccola farmacia letteraria, Todo Modo.

L’iniziativa riprende una modalità della Catalogna dove per la Giornata mondiale del libro regalano rose alle donne. A Firenze invece viene scelto un iris, fiore simbolo della città, nella circostanza sarà donato di colore viola.

Ha sottolineato il vicesindaco Alessia Bettini: “Le librerie sono presidi culturali fondamentali e sta a tutti noi impegnarci per tenerle vive. Acquistando un libro il 23 aprile torniamo anche a omaggiare l’iris, il fiore ‘simbolo’ della nostra città e nel contempo a valorizzare questo patrimonio straordinario, i libri appunto, ma anche chi tutti i giorni è al lavoro per promuoverli e farli conoscere. Grazie a queste librerie che anche quest’anno hanno saputo fare squadra con questo bel progetto”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
25.2 ° C
26.8 °
21.3 °
52 %
2.1kmh
40 %
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS