fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scavalca il guard rail in Fi-Pi-Li e salva una donna rimasta intrappolata in un’auto

Un poliziotto libero dal servizio protagonista di un episodio a lieto fine sulla strada di grande comunicazione

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Un poliziotto eroe, pronto a infilarsi fra le lamiere di un’auto per salvare una donna. Adriano, questo il suo nome, ha evitato un tragico epilogo a un sinistro stradale. 

Il teatro è stato la Firenze-Pisa-Livorno, strada di grande comunicazione purtroppo arcinota per sinistri anche di una certa gravità. 

Un’automobile che viaggiava in direzione mare, all’altezza dello svincolo tra Lastra a Signa e Firenze Scandicci, secondo le prime ricostruzioni della Polstrada, responsabile della sicurezza nel tratto, ha perso uno degli pneumatici. Il conducente non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo e la macchina si è ribaltata intrappolando i due viaggiatori a bordo, un uomo ed una donna. 

In direzione Firenze, proprio nello stesso istante, transitava un poliziotto libero dal servizio. Vista la scena, nonostante avesse a bordo la moglie e la figlia di due anni, non ha esitato ad intervenire: ha chiamato i soccorsi e si è diretto, scavalcando il guard rail, verso l’autovettura, dalla quale fuoriusciva fumo e nella quale i due passeggeri apparivano incoscienti.

È riuscito, non senza difficoltà, ad aprire la portiera del mezzo, a sganciare la cintura di sicurezza e ad estrarre la donna, mettendola in salvo. Salvo anche il conducente, poi entrambi sono stati affidati alle cure dei sanitari. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news