fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Terremoto, forte scossa a Firenze. Paura in mezza Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – La paura è stata tanta. La gente è scesa in strada. E le scosse stavolta sono state avvertite non solo a Firenze, ma in gran parte della Toscana. A cominciare da Prato. Terremoto ancora nella serata di giovedì 12 maggio, alle 23.12. Scossa forte di magnitudo 3,7, come martedì scorso, a 8 km di profondità ancora con epicentro a Impruneta, Firenze. E stamattina alle 7,49, scossa di magnitudo 2.0 ancora con epicentro a Impruneta. Presi d’assalto i social dalle persone impaurite. Tempestati dalle telefonate i centralini dei vigili del fuoco.

Il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei via social: “È ovvio che lo stress si faccia sentire, ma cerchiamo tutti di mantenere la calma, senza farsi prendere dal panico, comprensibile sul momento. Dalla scossa di 3,7 delle 23,12 sono già seguite altre 4 scosse da 2,4 a 1,1. Il 112 ha ricevuto oltre 200 chiamate in meno di 10 minuti. Carabinieri e Protezione Civile al momento non hanno riscontrato danni visibili o segnalazioni particolari”.

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni: “Si è sentita nettamente anche a Prato la scossa di terremoto che alle 23.12 è stata registrata con epicentro a Impruneta. Già attivato il monitoraggio della Protezione civile: al momento non si registrano problemi sul nostro territorio”.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, nel postare le norme di comportamento durante il terremoto, in un primo aggiornamento social: “da riscontri con protezione civile e vigili del fuoco, al momento, non sono arrivate segnalazioni di danni a persone o cose”

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS