fbpx
15.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Toscana, vaccino al via per 750 bambini, 19mila le prenotazioni. Al Mandela di Firenze prima dose con la Pimpa di Altan

Getting your Trinity Audio player ready...
Covid, nel primo giorno di vaccinazione riservato ai piccoli nella fascia di età tra cinque e undici anni sono 750 i bambini che ricevono la prima dose in Toscana giovedì 16 dicembre. E a questa data il portale regionale registra circa 19mila prenotazione. Dei 750
under 12 toscani, 176 sono protagonisti al Mandela Forum di Firenze. Dove grazie al celebre disegnatore Altan i bimbi accedono a spazi su misura per loro con la Pimpa, la cagnolina bianca con i pois rossi creata dalla matita dell’artista veneto ed eletta dalla Regione Toscana mascotte della campagna di vaccinazione pediatrica.
In Toscana la campagna interesserà 215mila bambini, di cui circa 6mila estremamente vulnerabili e portatori di particolari fragilità. Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi di Pfizer pediatrico (Comirnaty ) a distanza di 21 giorni l’una dall’altra. Per i bambini particolarmente fragili è stata istituita una rete vaccinale dedicata, che fa riferimento alla rete pediatrica regionale ed è coordinata dal Meyer.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.3 °
13.8 °
55 %
2.1kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news