Getting your Trinity Audio player ready...
|
IMPRUNETA – ‘Natale in Comune’, Impruneta illumina un calendario ricco di eventi.
Impruneta e Tavarnuzze nell’atmosfera incantata delle festività natalizie, con un programma di eventi artistici, culturali e gastronomici “che abbracciano l’intera comunità”.
Sindaco Riccardo Lazzerini: “Con orgoglio e dedizione, l’amministrazione si è profondamente impegnata nell’elaborazione di un calendario natalizio che abbraccia con entusiasmo gli appuntamenti delle varie associazioni locali. Questo sforzo è stato concepito come un autentico atto di unione di intenti, un tessuto sinergico che mira a trasformare le nostre piazze e vie in scenari vividi e suggestivi, permeati dalle emozioni uniche e irripetibili che solo il periodo natalizio può offrire.”
Tra le tante organizzazioni, la Pro Loco Tavarnuzze e Impruneta, il CCN Impruneta, l’Associazione Fiera di San Luca, l’Ente Festa dell’Uva, insieme ad altre associazioni del territorio. Il tutto sotto il patrocinio del Comune di Impruneta, “unendo le forze per offrire una serie di eventi straordinari e coinvolgenti durante il periodo natalizio”.
Il calendario degli eventi è iniziato con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie in piazza Buondelmonti a Impruneta. Nei giorni successivi, Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi e la sua incantevole casetta raccolgono le letterine dei bambini.
Tra gli eventi in calendario il Festival della cultura enogastronomica dal 15 al 17 dicembre a Villa Cesi Resort & Spa, e il concerto di Natale della Filarmonica di Impruneta, il 24 dicembre al Loggiato del Pellegrino.
Eventi dedicati ai più piccoli, come la Befana per le vie, a Impruneta il 5 gennaio, e la Cavalcata dei Magi, a Impruneta e Tavarnuzze il 6 gennaio.
Il presepe artistico a cura delle Fornaci Storiche a Marchio CAT.
Tutto il programma per le festività nataliziedi Natale in Comune nel territorio di Impruneta.