fbpx
8.5 C
Firenze
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Montemurlo accende l’albero, Natale dopo l’alluvione

Con Babbo Natale i bambini delle scuole ad addobbare l'albero. Sindaco Calamai: "Gioia e speranza dopo i giorni difficili dell'alluvione"

MONTEMURLO – Montemurlo accende l’albero, Natale dopo l’alluvione.

Montemurlo, la cittadina in provincia di Prato duramente colpita dall’alluvione, ha acceso l’albero.

Il sindaco Simone Calamai, presidente della Provincia di Prato, ha acceso il grande albero di fronte al municipio insieme ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Montemurlo.

Un grande albero addobbato e illuminato insieme davanti al municipio anche con Babbo Natale. Un grande albero che quest’anno a Montemurlo, sottolinea il sindaco, riveste un significato particolare.

 

Montemurlo accende l'albero, Natale dopo l'alluvione
Montemurlo accende l’albero, Natale dopo l’alluvione (Foto Fb Comune di Montemurlo)

Sindaco Calamai: “Grazie a tutti a voi che avete partecipato, nonostante la pioggia e il freddo. È stato un momento bellissimo di gioia e di speranza, dopo i giorni tristi e difficili dell’alluvione. Quest’anno poi l’albero è ancora più bello perché ha tantissime decorazioni realizzate dai bambini delle nostre scuole. Un grazie particolare va alla vice preside dell’istituto comprensivo Margherita Hack di Montemurlo, Elena Ciabatti e alla preside della scuola Ancelle Sacro Cuore di Montemurlo Silvia Innocenti per la loro collaborazione e la partecipazione. Presenza speciale di Babbo Natale che, nonostante i tanti impegni, è riuscito a venire a Montemurlo all’accensione dell’albero”.

Montemurlo accende l'albero, Natale dopo l'alluvione
Le letterine dei bambini sull’albero di Natale a Montemurlo (Foto Fb Comune di Montemurlo)

Un momento di serenità dunque dopo la tragedia dell‘alluvione, che a Montemurlo conta due vittime.

Montemurlo che con allerta meteo continua ad evacuare le famiglie che abitano a piano terra.

Lo ha detto con chiarezza Calamai: “I danni dell’alluvione hanno provocato una serie di difficoltà che stiamo risolvendo con somme urgenze. Ma che richiedono tempo. A garanzia della sicurezza dei propri cittadini sulla base delle condizioni del territorio ogni sindaco interviene in base alle allerte diramate dalla Protezione civile regionale. Facciamo tutto il possibile perché Montemurlo riceva tutti i ristori di cui ha bisogno”

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.5 ° C
10.6 °
6.8 °
78 %
2.1kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img