fbpx
15.3 C
Firenze
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Agricoltori toscani in marcia contro l’emergenza ungulati

Domani (4 luglio) il presidio davanti alla sede della Regione Toacana

Getting your Trinity Audio player ready...

“Basta cinghiali e fauna selvatica incontrollata. La misura è colma

”. È questo lo slogan con cui gli agricoltori toscani tornano in piazza con un grande presidio aperto dalla “marcia” dei cinghiali dei giovani imprenditori per denunciare con forza l’emergenza fauna selvatica.

L’appuntamento è per domani (4 luglio) dalle 9 di fronte a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, punto di ritrovo della mobilitazione degli agricoltori e allevatori provenienti da tutte le province della regione con cartelli, slogan e fischietti. Al presidio parteciperanno, insieme alla presidente regionale di Coldiretti Letizia Cesani, tutti i dirigenti provinciali, sindaci, consiglieri regionali e assessori che hanno aderito all’invito. Per l’occasione saranno divulgati i dati sugli incidenti stradali in Toscana provocati dagli animali selvatici ed i risultati di una indagine sulla percezione dell’emergenza.

Cinghiali & co., infatti,  sono sempre più percepiti come un pericolo, il 58 per cento dei cittadini infatti li considera una minaccia, per la sicurezza stradale e per la salute per il rischio di diffusione della peste suina che incombe sulle imprese della trasformazione e sul turismo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.3 ° C
16.3 °
14.2 °
89 %
2.1kmh
75 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
26 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news