Getting your Trinity Audio player ready...
|
UCRAINA – L’Ordine degli Avvocati di Firenze, comunica di voler prestare consulenza gratuita alle persone che fuggono dalla guerra, mettendo a disposizione i migliori professionisti.
Per facilitare i contatti e la comunicazione ci sarà una casella di posta e un’apposita sezione sul sito dell’Ordine in doppia lingua, italiana e ucraina, con le informazioni più importanti.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze continua a spendersi a fianco delle persone colpite dall’invasione dell’Ucraina e dai drammatici eventi che ha generato.
Tutto ciò tramite un indirizzo di posta elettronica dedicato, scrivendo a emergenzaucraina@
Le informazioni saranno tradotte da professionisti specializzati, con l’ulteriore garanzia che alle richieste dei profughi ucraini risponderanno avvocati con competenze specifiche per quanto riguarda il diritto internazionale e di asilo, ma anche sulla tutela dei minori.
Numerose e preziose informazioni sono disponibili anche sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Firenze (http://www.
“Da subito abbiamo deciso di schierarci al fianco delle persone colpite da questa guerra fuori da ogni logica, che condanniamo con fermezza. Il modo migliore per farlo e per portare un davvero aiuto concreto a chi sta fuggendo dall’Ucraina – dice il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze Giampiero Cassi – era mettere a disposizione di queste persone i nostri migliori professionisti e la loro esperienza in materia internazionale. Sono tante le problematiche che i rifugiati devono affrontare, tra il visto, l’alloggio e sostegno di vario genere, alimentare o sanitario, e non sempre è facile accedere a questi servizi, soprattutto se in un Paese straniero e in una lingua che non conoscono. Vogliamo dar loro una mano”.