fbpx
11.2 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, fiamme nella sede della Lega con riunione in corso

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – “Alcuni sfigati hanno cercato di dare fuoco alla sede della Lega a Firenze. Ci trovavamo all’interno per una riunione e abbiamo spento subito la fiamma. È uno schifoso tentativo di metterci paura, ma non ci riusciranno. Andiamo avanti!”. E’ Federico Bussolin denuncia, segretario di Firenze di Lega Salvini Premier e capogruppo consiliare, a denunciare via Fb l’episodio nella sede della Lega in viale Corsica a Firenze.

Bussolin racconta che l’episodio è avvenuto mentre nella stessa sede era in corso una riunione giovedì sera 30 giugno, postando le foto in cui si vede una fiamma sul portone d’ingresso.

Il sindaco Dario Nardella twitta: “Un gesto vile che condanniamo con forza. Un atto intimidatorio inaccettabile in una città aperta e democratica come la nostra. La violenza non ha niente a che fare con il confronto politico civile. La mia solidarietà alla Lega di Firenze”.

Solidarietà anche dal Pd: “Di nuovo un attacco alla sede di un partito. Massima solidarietà alla Lega di Firenze per l’atto subito questa notte. Dobbiamo insistere sulla necessità di una politica civile, arginando e isolando qualsiasi comportamento, dai toni alle azioni, che inquini il clima del confronto”.

Solidarietà da Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana: “Ai colleghi della Lega, a tutti gli iscritti, i volontari e i simpatizzanti, vanno la mia piena solidarietà e la ferma condanna per il vile attacco subito alla sede fiorentina. Non c’è posto per chi usa la violenza e istiga all’odio in ogni sua forma”.

Sull’episodio sono in corso le indagini della Questura, con il personale della Digos che sta compiendo gli accertamenti. Gli investigatori stanno esaminando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Al tempo stesso si cerca di capire la natura del principio di incendio: se effettivamente si sia trattato di un tentativo di incendio da parte di ignoti oppure se il fuoco sia stato sprigionato da una scintilla dell’impianto elettrico, visto che è stata interessata la zona del citofono.

Matteo Salvini via social: “Firenze, tentano di incendiare la porta della sede della Lega con dentro una quindicina di persone. La mia solidarietà ai presenti. Pensate di farci paura? Mai. Avanti a testa alta!

Il commissario regionale della Lega, il deputato Mario Lolini, “Solo la prontezza di chi era in sede ha evitato conseguenze ben più gravi. Speriamo che con la visione dei filmati le forze dell’ordine assicurino alla svelta i colpevoli alla giustizia e che questi vengano puniti in maniera severa”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
11.2 ° C
12.5 °
8.2 °
69 %
1kmh
20 %
Gio
11 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news