fbpx
9.9 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nardella lancia la campagna Pd dei sindaci per Bonaccini

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – “La candidatura di Stefano Bonaccini può aggregare tutti i sindaci e gli amministratori locali. Costruiamo un fronte comune per cambiare davvero il Partito Democratico con l’energia e la credibilità della politica che si fa nei territori. La forza del noi per una leadership collettiva”.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella lancia la campagna di adesione dei sindaci per sostenere Stefano Bonaccini candidato alla leadership Pd.

Sfida tutta interna ai dem che vede in campo per la successione del segretario nazionale pisano Enrico Letta insieme al presidente Regione Emilia Romagna anche Elly Schlein e Paola De Micheli.

Schlein vicepresidente Regione Emilia Romagna fino all’elezione alla Camera dei Deputati del 20 settembre.

De Micheli deputata e ministro nel Governo Conte.

In Toscana hanno aderito alla campagna targata Nardella per Bonaccini i sindaci Matteo Biffoni, Prato, Luca Menesini, Capannori e presidente Provincia Lucca, Sandra Scarpellini, Castagneto Carducci e presidente Provincia Livorno, Paolo Omoboni, Borgo San Lorenzo.

Tra i sindaci italiani eccellenti aderenti alla campagna trainata dal sindaco di Firenze anche Giorgio Gori, Bergamo, Antonio Decaro, Bari, Stefano Lo Russo, Torino, Matteo Ricci, Pesaro.

Il testo di adesione per i sindaci di ‘Le amministratrici e gli amministratori locali con Bonaccini’.

“Avvertiamo tutta l’urgenza di un passaggio decisivo per il centrosinistra italiano e anche per il Paese: il congresso del PD. È un momento cruciale, un traguardo oltre il quale può esserci davvero un PD nuovo, pronto a disegnare il Paese del futuro contribuendo da subito con un’opposizione decisa e poi, con le future vittorie elettorali, al governo dell’Italia.

L’esperienza delle sindache e dei sindaci, delle amministratrici e degli amministratori locali dimostra che c’è un centrosinistra vincente, capace di leggere i bisogni dei cittadini, di dare risposte concrete, e quindi di essere scelto, sostenuto, votato dai cittadini e dalle cittadine italiani. Le città in questi anni hanno fatto emergere nuovi modelli, assetti che spesso hanno trovato in un civismo illuminato il proprio contenitore politico.

È tempo di unire le forze, e che l’esperienza dei sindaci e degli amministratori locali, donne e uomini ogni giorno a contatto con le persone, approdi a una mozione aperta al loro protagonismo, dentro un PD rinnovato.

Con Stefano Bonaccini pensiamo che la nostra esperienza di amministratori, sindache e sindaci, possa esprimere tutto il proprio potenziale: un amministratore locale di grande esperienza, alla guida di una Regione tra le più innovative d’Italia, oltre che tra le più eque. Un amministratore che sa quanto pesino le infrastrutture nel disegnare il futuro delle nostre comunità e che conosce il bisogno di cura e di attenzione dei nostri territori, e dei cittadini e delle cittadine che vi abitano. Con lui possiamo realizzare il sogno di un partito che contrasti le disuguaglianze e promuova un’Italia delle comunità territoriali, dove esistono le persone, i loro bisogni, l’aria che respirano, le cose che imparano, l’ambiente che abitano. Insieme possiamo realizzare il sogno di un partito nel quale sindache e sindaci e i territori siano protagonisti”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.9 ° C
11 °
7.4 °
68 %
5.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news