fbpx
16.9 C
Firenze
martedì 7 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Porte aperte al Pd. ‘A te la chiave’ nella sede dem Toscana

Fossi: "Iniziativa unica. Giornata aperta a tutti in cui la politica ascolta". Aperitivo con parlamentari, giunta e consiglieri toscani

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Porte aperte al Pd. ‘A te la chiave’ nella sede dem Toscana.

Per la prima volta la sede di Via Forlanini a Firenze sarà messa a disposizione delle associazioni del territorio

L’appuntamento è con ‘A te la chiave’ sabato 10 giugno 2023 a partire dalle 16.30 fino alle 23.

Con tanto di aperitivo finale con parlamentari, componenti di giunta regionale, Consiglio regionale, segreteria regionale Pd.

Il Partito democratico della Toscana apre le porte “per riavvicinare le persone che si riconoscono nei valori del centrosinistra con una giornata innovativa”.

In collaborazione con Giovani Democratici e Conferenza delle Donne Democratiche.

Emiliano Fossi, segretario regionale Pd: “Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere che sperimentiamo a Firenze. Affinché diventi un format che può crescere e consolidarsi, anche nelle altre sedi presenti nella nostra regione. Una giornata in cui la politica non è al tavolo dei relatori, ma sta ad ascoltare. In cui la nostra sede si apre davvero a tutti e tutte. Un impegno che avevo preso il giorno della mia elezione”.

Per la prima volta la sede di Via Forlanini a Firenze sarà messa a disposizione delle associazioni del territorio. Che avranno spazi e stanze dedicate per far conoscere la propria attività alla cittadinanza. Ma anche per esporre i punti di vista che chiedono al partito di fare propri. Contemporaneamente si terranno due panel tematici. Il primo sulla legalità, ‘Cosa Resta: a 30 anni dalla Strage dei Georgofili’. Con Francesco Cingari, professore associato di diritto penale all’università di Firenze, Carlo Notarpietro di Will Media, Daniele Gabbrielli dell’Associazione Georgofili. Modera Lucrezia Iurlaro. Alle 18.30 si parla dei diritti delle donne e di come la possibilità di organizzarsi all’estero sia uno strumento importante per sostenere quelle rimaste nei paesi di origine. Isabella Mancini di ‘Nosotras’ dialoga con Sabri Najafi dell’Associazione Donne Iraniane e con l’attivista e rifugiata afgana Zeinab Abulfazl.

La giornata si chiude con un momento informale, ‘A tu per tu con la politica’. Aperitivo con parlamentari, consiglieri e assessori regionali e segreteria nella Casa della Cultura adiacente alla sede del Pd per un aperitivo “in cui mettersi a disposizione per dialogare personalmente con i cittadini sui temi specifici di ognuno”.

Tutto il programma all’interno della pagina Pd Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
16.9 ° C
17.8 °
14.8 °
62 %
1kmh
0 %
Lun
17 °
Mar
18 °
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news