fbpx
14.4 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Schlein a Firenze con Funaro, fiori al cantiere in via Mariti

Segretaria nazionale Pd con candidata sindaca centrosinistra nel luogo in cui hanno perso la vita cinque operai. Schlein: "Naturale scelta di Sara Funaro per impegno e competenza". "Vergogna negare cittadinanza a chi è nato in Italia". Sara Funaro annuncia Firenze prima città con salario minimo appalti Comune. Pranzo elettorale Arci Isolotto

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Schlein a Firenze con Funaro, fiori al cantiere in via Mariti

Elly Schlein a Firenze con Funaro sabato 16 marzo.

La segretaria nazionale Pd con la candidata sindaca di centrosinistra Pd. Pranzo elettorale all’Isolotto. Visita privata al cantiere in via Mariti, dove un mese fa sono morti cinque operai, insieme a Sara Funaro, al sindaco Dario Nardella, al presidente Regione Toscana Eugenio Giani, al segretario Pd Toscana Emiliano Fossi.

Elly Schlein, oggi a Firenze per partecipare a iniziative elettorali a sostegno della candidata sindaca di centrosinistra Sara Funaro, si è recata, per una visita privata, al cantiere di via Mariti dove un mese fa morirono cinque operai e tre rimasero feriti per un crollo durante la costruzione di un supermercato.

Schlein a Firenze con Funaro, fiori al cantiere in via Mariti
Schlein a Firenze con Funaro, fiori al cantiere in via Mariti (Foto Fb Pd Toscana)

Schlein: “La sicurezza sul lavoro per noi è una priorità assoluta, ciò vuol dire che bisogna insistere per mettere più risorse, fare assunzioni, per permettere controlli più adeguati, investire sulla formazione, sulla responsabilizzazione delle aziende e naturalmente ci batteremo, come abbiamo detto in queste settimane per far valere anche negli appalti privati le tutele previste nel codice degli appalti per gli appalti pubblici”.

Sara Funaro: “Oggi occasione per confrontarsi e per annunciare una proposta importante alla quale tengo molto, che è la proposta sul salario minimo. La settimana prossima porteremo una delibera in giunta per fare in modo che Firenze sia la prima città in cui applicare il salario minimo in tutti gli appalti del Comune”.

Poi la segretaria Pd sulla candidatura di Sara Funaro: “La scelta di Sara qui a Firenze viene naturale. Il suo impegno, la sua competenza, il suo attaccamento a questa città ha fatto sì che fosse naturale per noi sostenere questa candidatura, sostenere Sara. E io credo che sia anche la garanzia della sua capacità di tenere insieme questa coalizione, che è già una coalizione ampia e coerente, e che lavoriamo per allargare ulteriormente. Perché noi abbiamo questa tensione unitaria, sempre.

Perché siamo pronti a continuare con il buon governo della città puntando sull’innovazione. Soprattutto sul terreno su cui Sara più si è spesa, che è quello della riduzione delle diseguaglianze, perché anche a Firenze le diseguaglianze sono aumentate in questi anni“. Lo ha detto la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, oggi a Firenze, a margine di un’iniziativa elettorale a sostegno di Sara Funaro, candidata del centrosinistra a sindaca del capoluogo toscano.

“Quindi il rilancio della città, e un buono sviluppo, dipende esattamente da quanto prendiamo per mano quella parte di fiorentini che fanno più fatica oggi”.

 

Schlein sui migranti: “E’ una vergogna che ancora si neghi la cittadinanza a chi è nato e cresciuto in Italia, perché è casa loro. Alla cultura di divisione che ci mette gli uni contro gli altri, la sinistra risponde che la società più sicura è quella più inclusiva, che non marginalizza e non precarizza il destino di nessuno”.

“Basta con il lavoro precario, basta con il lavoro povero che la destra finge di non vedere perché vuole alimentare la favola della logica del profitto, che ci ha già portato a schiantare in questi anni perché non è aumentata la produttività in questo modo. Nei Paesi dove si è fatta una scelta importante sulla qualità e la dignità del lavoro, anche l’economia ha ricominciato a camminare, perché una società più giusta è l’unica che può garantire un futuro di prosperità alle nostre comunità”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
14.4 ° C
16.3 °
13.1 °
83 %
2.1kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news