fbpx
13.9 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sollicciano, Lucia Annibali incontra le detenute

Visita istituzionale in carcere a Firenze. Fanfani e Basanieri col difensore civico Annibali. "Confronto emozionante. Storie di sofferenza"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Sollicciano, Lucia Annibali incontra le detenute.

Visita istituzionale di Regione Toscana alle detenute del carcere di Firenze.

A incontrare le donne che si trovano a Sollicciano Lucia Annibali, difensore civico, Giuseppe Fanfani, garante dei diritti dei detenuti, Francesca Basanieri, presidente della commissione Pari Opportunità.

Lucia Annibali: “Tre importanti istituzioni di questo territorio si sono unite per cercare di approfondire, di verificare quelle che sono le condizioni delle donne detenute. E’ stato un confronto sicuramente emozionante. Le visite in carcere ci interrogano sempre nel profondo, ci mettono di fronte a storie di sofferenza. Sarà nostro compito unire forze, esperienze, pensieri e riflessioni per provare a dare il nostro contributo per offrire a queste persone più possibilità”.

Francesca Basanieri: “La visita è stata molto emozionante. Siamo andati al carcere di Sollicciano in particolare per comprendere la situazione delle donne e soprattutto delle madri.  Perché non faremmo il nostro lavoro di commissione Pari opportunità se non cercassimo di aiutare tutte le donne, specialmente quelle che sono in difficoltà, che sono in carcere, per cercare di portare loro più diritti. Ci siamo rese conto della loro situazione. Ci hanno raccontato che cosa fanno durante la giornata e ci hanno fatto richieste sia per la vita in carcere che per la loro vita futura. Insieme al garante dei detenuti e alla difensora civica costruiremo dei progetti proprio per aiutarle in questo senso”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.9 ° C
14.8 °
11.3 °
81 %
9.4kmh
75 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS