fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Calcio, Tau – Figline caso nazionale. Esposto per illecito di Livorno e Tau Altopascio

Getting your Trinity Audio player ready...
ALTOPASCIO – Il caso è uscito dai campi di calcio locali e regionali e, anche passando da Striscia la Notizia, è diventato un caso nazionale. Con tanto di video virale delle fasi della partita sotto accusa. Un caso che finisce in Procura. Il caso è la partita di Eccellenza Tau Calcio Altopascio – Figline valida per la poule per la promozione in D. Partita terminata 5 – 1 con gol incassati dalla difesa del Figline che hanno scatenato oltre alle polemiche gli esposti: quelli congiunti di Unione Sportiva Livorno 1915 e Tau Calcio Altopascio. Mentre il Comitato Regionale, Lega Dilettanti, in queste ore ha comunicato “per quanto di sua competenza” di aver “già inoltrato alla Procura Federale, unico organo deputato a svolgere con carattere di terzietà gli accertamenti del caso, tutta la documentazione in suo possesso. Inoltre anche l’esposto congiunto presentato da Us Livorno 1915 e dal Tau Calcio Altopascio è già stato immediatamente trasmesso alla Procura Federale”.
Per quanto riguarda Livorno, “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver presentato ufficialmente in forma congiunta con l’associazione sportiva dilettantistica Tau Calcio Altopascio un esposto alla Procura Federale in merito ai fatti avvenuti mercoledì 11 maggio, in occasione della partita Tau-Figline conclusa con il punteggio di 5-1. L’esposto è stato firmato dal presidente dell’Us Livorno 1915, Paolo Toccafondi, e dal presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni“.

La società Tau Calcio, “anche a seguito dei molti messaggi che ci sono arrivati in queste ore chiedendo spiegazioni, ci tiene a prendere le distanze da quanto successo negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perchè queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva. La società Tau Calcio come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco. Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio”.

Paolo Toccafondi: “In quarant’anni di calcio non avevo mai visto una cosa del genere. Ero ad Altopascio con il direttore sportivo Pinzani e il tecnico Angelini, è stato surreale. Avendo riguardato le immagini e avendo sentito i legali, questi comportamenti potrebbero configurare un’ipotesi di illecito sportivo ai danni dell’Us Livorno 1915. Da presidente ho l’obbligo di tutelare la nostra grande famiglia, in primis i tifosi che sono sempre al fianco della squadra, pertanto abbiamo presentato un esposto alla procura federale insieme al Tau Calcio Altopascio che, pur avendo vinto la partita con il Figline, si sente parte lesa. Mi dispiace soprattutto per il movimento sportivo del nostro territorio, che si basa principalmente sul volontariato”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS