fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Cev Cup, Savino Del Bene Volley sfida europea con THY Istanbul

Semifinale di andata a Palazzo Wanny contro la squadra di Turkish Airlines. Le atlete di Scandicci reduci da dieci vittorie consecutive. Diretta Rai Sport

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Cev Cup, Savino Del Bene Volley sfida europea con THY.

Appuntamento con la storia per le atlete di Scandicci che stasera martedì 14 marzo alle ore 20 a Palazzo Wanny giocano l’andata delle semifinali di Cev Cup con THY di Istanbul, formazione turca di proprietà di Turkish Airlines. Diretta Rai Sport.

Savino del Bene Volley reduce da dieci vittorie consecutive.

Le atlete toscane sono approdate in semifinale di Cev Cup battendo Sport Club Potsdam sia all’andata, sia nel match di ritorno.

Il tecnico Massimo Barbolini: “Ci avviciniamo al ‘vertice della piramide ed è normale che stringendo aumentino le difficoltà. Giochiamo contro una squadra che sin dall’inizio della manifestazione sapevamo essere la rivale più forte che potevamo incontrare. La troviamo di fronte a noi in semifinale ed è inutile ripetersi, si tratta di una squadra con giocatrici di alto livello internazionale. Il THY Istanbul è una formazione che sta facendo molto bene nel campionato turco e quello con loro sarà l’impegno più difficile del nostro percorso in CEV Cup. Noi dobbiamo continuare il trend positivo, non solo a livello di risultati, ma anche sul piano del gioco e della gestione dei momenti della partita. Questo è un appuntamento che si decide in due partite e sicuramente ci saranno momenti di difficoltà in cui resistere e momenti in cui giocheremo bene e dovremo saper forzare e spingere. Dobbiamo essere consapevoli che chi sbaglia meno alla fine vince”.

Il THY Istanbul ha iniziato la stagione sotto la guida del tecnico italiano Marcello Abbondanza, ma l’allenatore di Cesena ha lasciato a febbraio la guida della squadra ed al suo posto è subentrato come head coach il turco Mehmet Kamil Soz.

La formazione turca è arrivata alle semifinali di CEV Cup eliminando le svizzere del NUC Volleyball, le francesi del TFCO Volleyball, le italiane di Busto Arsizio e  il Mulhouse.

Reduce da otto vittorie consecutive, il THY Istanbul non perde una partita dal 21 gennaio 2023.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS