fbpx
24.2 C
Firenze
martedì 25 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ciclismo, a Campi Bisenzio al via Coppa Lanciotto Ballerini

Memorial Gastone Nencini. Classica nazionale Elite e under 23. Edizione numero 72. A dare il via sindaco Tagliaferri con la figlia del campione Nencini

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPI BISENZIO – Ciclismo, a Campi Bisenzio al via Coppa Lanciotto Ballerini.

Il grande ciclismo di scena a Campi Bisenzio, provincia di Firenze, domenica 3 settembre.

Si corre la 72esima Coppa Lanciotto Ballerini – Memorial Gastone Nencini, competizione ciclistica tra le più longeve e prestigiose nel panorama ciclistico nazionale per la categoria Elite e Under 23.

A dare il via alla manifestazione il sindaco Andrea Tagliaferri insieme ad Elisabetta Nencini, figlia di Gastone Nencini.

Quest’anno, la gara coincide con il 70esimo anniversario dalla vittoria di Gastone Nencini, che nel 1953, vinse la corsa di Campi Bisenzio. Il campione toscano vincitore di un Giro d’Italia e un Tour de France.

La gara ricorda il campigiano Lanciotto Ballerini medaglia d’oro al valor militare.

E’ organizzata dalla S.C. Gastone Nencini con la regia del presidente Massimo Bacherini e la collaborazione e patrocinio del Comune di Campi Bisenzio.

La partenza della gara da Piazza Dante avverrà alle ore 10.

Dopo aver percorso due giri cittadini, la carovana si sposterà sulle strade del Mugello passando dalle Croci di Calenzano, dov’è posto il primo dei tre GPM dedicati a Gastone Nencini. Per poi percorrere due giri interi del Lago di Bilancino.

Successivamente, si transita sulla strada dalle Maschere verso Montecarelli, Santa Lucia (GPM), Panna, Galliano. Per tornare a Bilancino, dunque, percorrere Via Gastone Nencini, e, da qui, il ritorno a Campi Bisenzio, valicando le Croci di Calenzano, dove è posto il terzo GPM.

L’arrivo è previsto per le ore 13.15 in Piazza Dante.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
poche nuvole
24.2 ° C
25.1 °
22.1 °
65 %
0.9kmh
12 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
34 °
Sab
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS