fbpx
8.5 C
Firenze
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Coppa Italia, Fiorentina-Parma. Italiano: “Vogliamo passare il turno”

Ottavi di finale al Franchi. Fabio Pecchia, tecnico Parma capolista in B: "Complimenti a Italiano. Con lui Fiorentina tra le Sette Sorelle". Dirige Marinelli di Tivoli. Diretta tv

FIRENZE – Coppa Italia, Fiorentina-Parma. Italiano: “Vogliamo passare il turno”.

Fiorentina-Parma al Franchi di Firenze mercoledì 6 dicembre alle ore 21.

Sfida diretta valida per gli ottavi di finale diretta dal signor Livio Marinelli di Tivoli.

Diretta tv Italia 1.

Fiorentina di Vincenzo Italiano quinta in classifica dopo la vittoria con la Salernitana, finalista nell’ultima edizione di Coppa Italia nonché protagonista in Conference League.

Parma di Fabio Pecchia capolista in serie B reduce dalla vittoria esterna con Spezia

La squadra arbitrale diretta dal signor Marinelli di Tivoli, assistenti Di Gioia e D’Ascanio. Quarto ufficiale Feliciani. Al Var  Maggioni con Di Vuolo.

Vincenzo Italiano: “Competizione ufficiale, partita importante, vogliamo passare il turno come il nostro avversario. Queste partite vanno onorate, siamo reduci da quella finale che ci ha lasciato grande amarezza ma è bello andare avanti, sognare. Abbiamo una partita dove serve continuità di risultati. Vogliamo passare il turno. Una partita in cui, se non si approccia bene mentalmente, si possono incontrare difficoltà. Ne abbiamo parlato coi ragazzi, le insidie sono dietro l’angolo. Il Parma sta facendo bene in B, ha giocatori di categoria superiore. Squadre così sono sempre temibili”.

Fabio Pecchia: “A Firenze serve quella leggerezza mentale per giocare a calcio, per volersi divertire e fare sacrifici. E lavorare, mettendo umiltà. Bellissima partita, una bellissima vetrina, affrontiamo una squadra da Champions. Ed è una squadra che ci spingerà, dal punto di vista tecnico, fisico e mentale, ad andare oltre i nostri limiti. E noi vogliamo farci trovare pronti. Per questo, serenità, leggerezza e prontezza”.

Poi il tecnico del Parma: “Qualche anno fa si parlava di Sette Sorelle, la Fiorentina era fra queste. In questi ultimi anni, con l’arrivo di Italiano, è ancora in quella stessa posizione storica delle Sette Sorelle, dove si gioca un posto in Europa e non solo per la Conference. E’ a un passo dalla Champions. E’ una squadra bella. Che gioca un bel calcio e in questi anni si è abituata a giocare le tre partite in settimana. E lo fa con qualità, con grande attenzione. A Italiano vanno fatti i complimenti perché è bello vedere una squadra che gioca così in Europa e in campionato.

Detto questo, l’obiettivo del Parma e del club di poter ritornare a quello che succedeva qualche anno fa, per giocare questo tipo di partite non solo in maniera sporadica ma anche con continuità in campionato. La Fiorentina ha il peso di vincere la Coppa? Non so se sarà un vantaggio per noi questo. E’ chiaro che la Fiorentina ha dimostrato l’anno scorso di giocare per tutte le competizioni. Arrivando nella parte finale delle due coppe e in alto in campionato. Quindi ci proverà anche quest’anno, è evidente legittimo da parte loro vincere per arrivare in fondo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.5 ° C
10.6 °
6.8 °
78 %
2.1kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img