fbpx
11 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fantastica Martina Trevisan in semifinale al Roland Garros

Getting your Trinity Audio player ready...

“Sul primo match-point ero nervosa, tesa: mancava un punto per la semifinale. Poi ho accettato la situazione: ho capito che era normale sentirsi tesa ed emozionata e dovevo fare i conti anche con questo. Sono davvero felicissima“.

Fantastica Martina Trevisan.

La tennista fiorentina compie l’impresa qualificandosi per le semifinali del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi. Martina Trevisa, 28 anni nata a Firenze, numero 59 del mondo, ha superato la 19enne canadese Leylah Fernandez, numero 18 del ranking Wta e 17 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-7 (3-7), 6-3 in due ore e 21 minuti.

In semifinale affronterà giovedì Coco Gauff. La 18enne statunitense, numero 23 del mondo e 18 del seeding, ha superato la connazionale 29enne Sloane Stephens, numero 64 del ranking Wta, con il punteggio di 7-5, 6-2, in un’ora e mezza di gioco.

La dedica speciale al padre “Per te babbino mio” e un cuore dopo il match

Per lei il tweet di congratulazioni della Fiorentina, la sua squadra del cuore.

E’ la prima volta in carriera che Trevisan entra tra le prime quattro al Roland Garros, mentre nel 2020 si era fermata ai quarti. L’ultima italiana in semifinale prima di lei era stata nove anni fa Sara Errani, sconfitta allora da Serena Williams. Raggiante Martina Trevisan. “Ieri ho parlato con Francesca Schiavone e Flavia Pennetta e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo”.

Racconta Trevisan: “Sul primo match point ho sentito troppa tensione nervosa. Sentivo troppo di essere a un punto dalle semifinali ma dopo quel punto ho accettato la situazione. Sono arrivata qui a Parigi con molta energia, con la voglia di spingere ancora di più in campo”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11 ° C
12.4 °
9.3 °
88 %
1.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news