fbpx
13.7 C
Firenze
mercoledì 8 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina-Empoli 0-2, festa grande per gli azzurri di Andreazzoli

Reti di Caputo e Gyasi. Caputo commosso: "Dedico il gol alla mia bambina a lungo in ospedale". Andreazzoli: "Non posso permettermi emozioni". Italiano: "Incidente di percorso"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina-Empoli 0-2, festa grande per gli azzurri di Andreazzoli.

Festa grande ad Empoli per la vittoria nel derby toscano al Franchi nel posticipo di lunedì 23 ottobre sera.

Vittoria 0-2 degli azzurri di Aurelio Andreazzoli che sbancano il Franchi battendo i viola di Vincenzo Italiano con i gol di Caputo e Gyasi nel posticipo della nona giornata del campionato di serie A.

Una vittoria che porta all’Empoli tre punti preziosissimi. Empoli si porta a quota 7 e si lascia alle spalle Udinese, Salernitana e Cagliari.

Vincenzo Italiano, al lavoro per preparare la sfida di Conference League con il Cukaricki : “Un incidente di percorso che può accadere. Entrambe le squadre hanno creato. Bravi loro che hanno vinto questa partita”.

Empoli atteso a un nuovo posticipo nella decima giornata di campionato, sfida con l’Atalanta al Castellani lunedì 30 ottobre.

Aurelio Andreazzoli: “La mia emozione è per la gioia dei ragazzi. Io non posso permettermi emozioni. L’emozione è tentare salvare posti di lavoro di chi lavora con noi. E’ una responsabilità che sento. I ragazzi sono stati bravi, mi hanno dato soddisfazioni. Mi ha dato soddisfazione essere riusciti a fare quel passo avanti di cui parliamo. E’ la squadra che ci dà la possibilità di essere importanti. Non credo di aver visto una Fiorentina diversa da quella di Napoli. Ho visto una Fiorentina in palla”.

Francesco Caputo, autore del primo gol dell’Empoli: “La dedica di questo gol è per mia figlia che compie gli anni tra poco. Ci tenevo, ha avuto un problema di salute, è stata 50 giorni in ospedale durante i quali ho anche pensato anche di smettere. ‘Ci tenevo tantissimo a segnare. Per mia figlia che ora finalmente sta bene e tutto si è risolto. E perché vittorie come queste ci danno fiducia e morale e ci spingono a continuare così. L’allenatore ha preparato alla grande questa partita. Per quanto mi riguarda metto a disposizione della squadra la mia esperienza”.

Emmanuel Gyasi: “Siamo un gruppo di ragazzi fantastici. Abbiamo preparato benissimo la partita. Lavoriamo sodo. Niente arriva a caso. Questo risultato ce lo meritiamo”.

Fiorentina-Empoli 0-2, l’Empoli si è presentato al Franchi con il peggior attacco della serie A. In otto giornate un solo gol, quello di Tommaso Baldanzi che ha firmato la vittoria con la Salernitana.

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur (37′ st Kouame), Duncan (28′ st Mandragora); Gonzalez, Bonaventura, Brekalo (1′ st Sottil); Nzola (28′ st Beltran). Allenatore: Italiano

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace (39′ st Bastoni); Marin (21′ st Fazzini), Grassi, Maleh; Cambiaghi 7 (39′ st Baldanzi); Caputo (21′ st Destro), Cancellieri (33′ st Gyasi). Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 21′ Caputo (E), 36′ st Gyasi (E)

Ammoniti: Beltran (F), Walukiewicz, Cancellieri, Fazzini (E)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.7 ° C
14.7 °
11.8 °
93 %
0.5kmh
75 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
27 °
Dom
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news