Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “Daremo tutto”.
Fiorentina-Viktoria Plzen, sfida decisiva per l’accesso in semifinale di Uefa Europa Conference League giovedì 18 aprile alle ore 18.45 allo stadio Franchi di Firenze.
Gara di ritorno tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e Plzen di Miroslav Koubek dopo lo 0-0 allo Stadion Města Plzně, in Repubblica Ceca.
Gara diretta dallo spagnolo Jesus Gil Manzano, che arbitra in Liga dal 2012 ed è internazionale dal 2014. Assistenti Diego Barbero e Ángel Nevado con José Luis Munuera quarto ufficiale. Var Alejandro Hernández con Guillermo Cuadra Avar.
Koubek ha definito la Fiorentina “Il Barcellona d’Italia“. “All’andata contro i viola abbiamo sfruttato quattro giocatori freschi, ma abbiamo ancora un centrocampo molto stanco perché giochiamo spesso. Giovedì scorso in Conference League abbiamo affrontato il Barcellona d’Italia, quasi non ci hanno fatto vedere la palla”.
Vincenzo Italiano: “E’ un bel complimento, ringrazio Koubek”.
Poi il tecnico viola: “Bisogna fare molto meglio rispetto all’andata, cercare di fare gol proponendo nella loro metà campo quello che non siamo riusciti a fare all’andata. Essere più veloci, riempire l’area con tanti uomini, sfruttare opportunità da le palle inattive. Sappiamo che subiscono pochi gol, ma li possiamo mettere in difficoltà. E’ un avversario che si difende bene.
“In una settimana ci giochiamo l’accesso a una semifinale europea e poi una semifinale di Coppa Italia. La nostra attenzione adesso è per la partita con Plzen. Concentrati sul nostro avversario, su quanto siamo capaci fare giocando in casa. In casa stiamo lavorando molto meglio, anche sotto il punto di vista dell’attenzione. Mi auguro che lo stadio ci dia spinta ulteriore, che non si pensi ad altro che spingere i ragazzi che hanno bisogno di supporto e grande energia. Con una vittoria siamo in semifinale, è una competizione importante e il livello si è alzato. Stringiamoci tutti insieme”
I convocati di Vincenzo Italiano.
1) BARÁK Antonin
2) BELOTTI Andrea
3) BELTRÁN Lucas
4) BIRAGHI Cristiano
5) BONAVENTURA Giacomo
6) CHRISTENSEN Oliver (P)
7) COMUZZO Pietro
8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
9) DUNCAN Joseph Alfred
10) FARAONI Marco Davide
11) GONZÁLEZ Nicolás Iván
12) IKONE Nanitamo Jonathan
13) INFANTINO Gino
14) KAYODE Michael Olabode
15) KOUAME Kouakou Christian Michael
16) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
17) MANDRAGORA Rolando
18) MARTINELLI Tommaso (P)
19) MARTÍNEZ QUARTA Lucas
20) MILENKOVIĆ Nikola
21) NZOLA M’Bala
22) PARISI Fabiano
23) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
24) RANIERI Luca
25) SOTTIL Riccardo
26) TERRACCIANO Pietro (P)