Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Firenze palcoscenico dei campioni di ginnastica artistica. Parte dal Mandela Forum il campionato nazionale di Serie A1, A2 e B di ginnastica artistica maschile e femminile.
Grande evento e grande spettacolo di scena venerdì 10 e sabato 11 febbraio con la prima tappa del campionato italiano. In gara ben 72 squadre e 600 atleti.
Oltre 4mila spettatori ad applaudire i campioni.
Difendono il titolo tricolore le campionesse in carica di Brixia Brescia al completo anche con le campionesse europee di Monaco 2022, le gemelle Alice D’Amato e Asia D’Amato anche storico oro europeo concorso generale individuale, Martina Maggio e Giorgia Villa.
E i campioni di Pro Patria Bustese capitanati da Nicola Bartolini, campione del mondo 2021 corpo libero, il primo titolo mondiale della specialità nella storia della ginnastica azzurra, e il pluricampione nazionale Ludovico Edalli.
La prima tappa dei campionati nazionali di ginnastica artistica, Trofeo San Carlo Veggy Good, a Firenze ha l’organizzazione della società ginnastica Il Poggetto del presidente Mauro Selvi, il patrocinio di Regione Toscana e del Comune di Firenze, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.