fbpx
8.5 C
Firenze
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Firenze, la Nazionale Under 17 dell’Ucraina a Coverciano

FIRENZE – La Nazionale dell’ Ucraina Under 17 al Centro di Coverciano a Firenze. Con un’operazione con il supporto Uefa, l’Italia con la Figc si è attivata per consentire ai calciatori ucraini di arrivare in sicurezza in vista della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria, in programma dal 20 al 26 aprile in provincia di Siena. Italia e Ucraina nello stesso girone. Le partite si sarebbero dovute giocare a marzo, ma il contesto di guerra allora aveva impedito alla delegazione ucraina di spostarsi.

Il pullman della Nazionale Italiana di calcio ha raggiunto il confine ucraino – ungherese, dove sono saliti a bordo componenti di delegazione, staff e calciatori. A Budapest e Zagabria si sono uniti altri calciatori ucraini e poi il pullman ha raggiunto il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove rimangono fino a martedì per poi partire per Siena per il torneo di qualificazione all’Europeo Under 17 le cui finali si disputeranno poi in Israele dal 16 maggio al primo giugno.

Gabriele Gravina, presidente Figc “Il calcio è uno straordinario strumento per testimoniare i valori di amicizia e fratellanza e la Figc è in prima fila nell’aiutare il popolo ucraino e il calcio ucraino a superare questo momento terribile. La Nazionale ucraina ha manifestato la volontà di prendere parte al torneo organizzato nel nostro Paese sotto l’egida dell’Uefa, quindi ci siamo messi a disposizione per ospitarli e farli allenare, consentendogli di partecipare nelle migliori condizioni. Sarà l’occasione per ribadire ancora una volta il nostro convinto ‘no alla guerra‘ e il nostro incondizionato supporto alla Federazione ucraina”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.5 ° C
10.6 °
6.8 °
78 %
2.1kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img