fbpx
15.5 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno promosso in serie D. Figline rimane in Eccellenza

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Figline retrocesso all’ultimo posto per illecito sportivo nel mini girone a tre per la promozione in D perde la serie D ma rimane in Eccellenza.

A salire in serie D al posto del Figline è il Livorno del presidente pratese Paolo Toccafondi. Che attende notizie ufficiali.

Il comunicato: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 prende atto della decisione del Tribunale federale territoriale, con la quale è stata irrogata nei confronti dell’Asd Figline 1965 la sanzione dell’ultimo posto nella poule promozione con revoca della promozione in serie D,  immediatamente esecutiva, e attende le conseguenti determinazioni delle autorità competenti”.

La sentenza del tribunale federale di Coverciano per il caso Figline – Tau Altopascio stabilisce le seguenti sanzioni: Simone Simoni anni 3 di inibizione per omessa denuncia, Emiliano Frediani 5 anni di inibizione, Marco Becattini 3 anni di squalifica, Vanni Burzagli 2 anni di squalifica, Andrea Saitta 2 anni di squalifica, Mattia Privitera 2 anni di squalifica.

ASD Figline 1965 ultimo posto nel poule promozione con revoca della promozione in serie D.

La penalizzazione inflitta in primo grado per l’illecito sportivo relativo alla partita della poule promozione con il Tau, persa dal Figline per 5-1, è dunque quella dell’ultimo posto nel girone a tre.

Per cui il Figline perde la D, ritorna in Eccellenza e non viene retrocesso in Promozione.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
15.5 ° C
17.3 °
13.4 °
60 %
1.5kmh
20 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news